fbpx
0Altre serie tv

Queste oscure materie 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di La Bussola d’oro

La Bussola d'oro 2

Splendide notizie per tutti i fan dei libri di Philip Pullman e di Queste oscure Materie. La Bussola d’oro ha ottenuto il via libera per una terza stagione così da poter arrivare a raccontare la conclusione delle avventure di Lyra e Will. La notizia del rinnovo è arrivata con grande gioia di tutti i fan, ma per molto tempo non è stata affatto scontata.

Quando inizieranno le riprese de La Bussola d’oro 3

HBO e BBC One produrranno una terza stagione composta da otto episodi destinata a chiudere la storia. L’ultima stagione, basata sul romanzo Il Canocchiale D’ambra di Philip Pullman, inizierà la produzione a Cardiff, in Galles, nel 2021. La notizia è arrivata pochi giorni prima che la seconda stagione della serie prodotta da Bad Wolf arrivasse a conclusione.

Il mese scorso, la co-fondatrice di Bad Wolf, Jane Tranter aveva dichiarato a Deadline che Jack Thorne e un team di scrittori stavano già lavorando alle sceneggiature, pur non avendo ancora avuto il via libera.

his dark materials - queste oscure materie 3
La Bussola d’oro 3: Queste oscure materie avrà una terza stagione

Portare sullo schermo la storia epica, complessa e profonda di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio“, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva di HBO Programming. “Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team di Bad Wolf, guidato dall’infaticabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra.”

È stata una gioia vedere come Queste Oscure Materie abbia riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer”, ha aggiunto Ben Irving della BBC Drama. “I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall’avventura di Lyra e Will attraverso molti mondi. Siamo entusiasti di sapere che potranno continuare il loro viaggio in una terza serie di questa serie splendidamente realizzata.

I nostri ringraziamenti vanno ai nostri partner di HBO e al team creativo di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata e apprezzata sulla BBC per gli anni a venire”.

LEGGI ANCHE: Ruth Wilson: 10 cose che non sapevate sull’attrice de La Bussola d’oro

“Queste Oscure Materie è stata un’esperienza televisiva davvero globale e un punto culminante della mia carriera personale“, ha affermato Jane Tranter. “Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l’impossibile e ha dato vita ai mondi di Philip Pullman. Vedere il nostro lavoro e la nostra dedizione applauditi e accolti dai fan di tutto il mondo è valso tutto il duro lavoro svolto. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il meraviglioso impegno e la convinzione della BBC e della HBO. Sono eccitata, elettrizzata e onorata di poter creare la terza parte della trilogia di Philip Pullman con il loro sostegno e incoraggiamento.

Fonte: Deadline

Quando vedremo Queste Oscure materie 3

Si crede che le riprese della nuova stagione inizieranno questa estate quindi è improbabile che vedremo la nuova stagione a novembre come è successo per quelle precedenti. Quasi sicuramente dovremo aspettare il 2022.

Il trailer

Possiamo aspettarci di vedere un primo teaser alla Comic Convention di San Diego.

Il cast di Queste oscure materie 3

La BBC ha confermato che saranno presenti i seguenti personaggi: Lyra (Dafne Keen), Will (Amir Wilson), Mrs Coulter (Ruth Wilson), Dr Mary Malone (Simone Kirby), Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas), Ruta Skadi (Jade Anouka) e Lord Asriel (James McAvoy).

“Il mio personaggio ha intrapreso un grande viaggio nella terza stagione”, ha detto Wilson. “Non vedo l’ora di tornare nei panni della signora Coulter.”

La Trama della terza stagione della Bussola d’oro

La prossima stagione è basata sul terzo e ultimo libro della serie di libri His Dark Materials di Philip Pullman, Il Canocchiale d’Ambra. La ribellione contro l’Autorità si trasforma in guerra aperta, con Asriel che lavora per costruire una nuova Repubblica del Cielo. Ma per raggiungere i suoi scopi ha bisogno della Lama Sottile, che è attualmente nelle mani di Will. Lyra è stata catturata dalla signora Coulter, che è determinata a impedire a sua figlia di adempiere alla profezia delle streghe e diventare la seconda Eva, salvando a sua volta l’umanità.

Comments
To Top