fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Queste Oscure Materie 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di La Bussola d’oro

Dopo una lunghissima attesa la terza stagione di Queste oscure materie è ormai vicinissima. Il terzo capitol della serie è tratto da Il Canocchiale D’ambra e arriverà su HBO due anni dopo la messa in onda degli ultimi episodi.

McAvoy, che interpreta Lord Asriel, in precedenza aveva detto che c’era molto da aspettarsi dalla terza stagione, promettendo “molti pugni e molte esplosioni” e tanta azione “sporca e cruda”.

La stessa Ruth Wilson che interpreta la Signora Coulter ha recentemente fatto eco ai suoi commenti, definendo la terza stagione “sicuramente la più ambiziosa delle tre”.

Mentre ci prepariamo a scoprire come si concluderanno le avventure di Lyra e Will ecco tutto quello che c’è sa sapere sulla stagione in arrivo.

La Trama della terza stagione della Bussola d’oro

La prossima stagione è basata sul terzo e ultimo libro della serie di libri His Dark Materials di Philip Pullman, Il Canocchiale d’Ambra. La ribellione contro l’Autorità si trasforma in guerra aperta, con Asriel che lavora per costruire una nuova Repubblica del Cielo. Ma per raggiungere i suoi scopi ha bisogno della Lama Sottile, che è attualmente nelle mani di Will. Lyra è stata catturata dalla signora Coulter, che è determinata a impedire a sua figlia di adempiere alla profezia delle streghe e diventare la seconda Eva, salvando a sua volta l’umanità. Mary Malone entra in un nuovo mondo per saperne di più sulla Polvere incontrando delle creature chiamate Mulefa, mentre è inseguita da un assassino del Magistero.

Will e Lyra alla fine si riuniscono per recarsi nella Terra dei Morti alla ricerca di Roger, mentre la signora Coulter si unisce ad Asriel per combattere gli angeli, e il tutto culmina in un enorme battaglia mentre le forze del cielo e della terra si scontrano.

His Dark Materials 3
Queste oscure materie 3

Il cast di Queste oscure materie 3

Il cast confermato per His Dark Materials stagione 3 è il seguente.

  • Dafne Keen nel ruolo di Lyra Belacqua
  • Amir Wilson nel ruolo di Will Parry
  • Ruth Wilson nel ruolo di Marisa Coulter
  • Will Keen nel ruolo del cardinale Hugh MacPhail
  • James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel Belacqua
  • Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby
  • Ruta Gedmintas nel ruolo di Serafina Pekkala
  • Jade Anouka nel ruolo di Ruta Skadi
  • Simone Kirby nel ruolo della dottoressa Mary Malone
  • Adewale Akinnuoye-Agbaje nel ruolo del comandante Ogunwe
  • Jamie Ward nel ruolo di padre Gomez
  • Lewin Lloyd nel ruolo di Roger
  • Kobna Holdbrook-Smith nel ruolo di Balthamos
  • Simon Harrison nel ruolo di Baruch
  • Ambra Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama
  • Chipo Chung nel ruolo di Xaphania
  • Sian Clifford nel ruolo dell’agente Salmakia
  • Jonathan Aris nel ruolo del comandante Roke
  • Kit Connor come voce di Pantalaimon
  • David Suchet come voce di Kaisa
  • Joe Tandberg nel ruolo di Iorek Byrnison (voce e motion-capture)
  • Sope Dirisu come voce di Sergi
  • Lindsay Duncan come voce di Octavia

Ovviamente, Il Canocchia d’Ambra introduce alcuni nuovi personaggi chiave (inclusi diversi doppiatori) che dovranno essere introdotti e nel giugno 2021 la BBC ha annunciato alcuni nuovi membri del cast che avrebbero dato vita a questi personaggi.

I nuovi arrivati includono Adewale Akinnuoye-Agbaje (Il Trono di Spade) nei panni del Comandante Ogunwe, Jamie Ward (The Durrels) nei panni di Padre Gomez e Amber Fitzgerald-Woolf nei panni di Ama, con Kobna Holdbrook-Smith (Il ritorno di Mary Poppins), Simon Harrison (Endeavour) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania.

Sian Clifford (Fleabag) e Jonathan Aris (Sherlock) saranno le spie Gallivespiane: Salmakia e comandante Roke.

A causa della morte di Helen McCrory la voce di Stelmaria avrà probabilmente una nuova doppiatrice.

Lyra e Will
Inizio riprese di Queste Oscure Materie 3

Quando sono iniziate le riprese de La Bussola d’oro 3

HBO e BBC One hanno prodotto una terza stagione composta da otto episodi destinata a chiudere la storia. L’ultima stagione, basata sul romanzo Il Canocchiale D’ambra di Philip Pullman, ha iniziato la produzione a Cardiff, in Galles, nel 2021. La notizia era arrivata pochi giorni prima che la seconda stagione della serie prodotta da Bad Wolf arrivasse a conclusione.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate all’epoca dalla produzione:

“Portare sullo schermo la storia epica, complessa e profonda di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva di HBO Programming. “Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team di Bad Wolf, guidato dall’infaticabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra.”

“È stata una gioia vedere come Queste Oscure Materie abbia riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer”, ha aggiunto Ben Irving della BBC Drama. “I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall’avventura di Lyra e Will attraverso molti mondi. Siamo entusiasti di sapere che potranno continuare il loro viaggio in una terza serie di questa serie splendidamente realizzata.

I nostri ringraziamenti vanno ai nostri partner di HBO e al team creativo di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata e apprezzata sulla BBC per gli anni a venire”.

LEGGI ANCHE: Ruth Wilson: 10 cose che non sapevate sull’attrice de La Bussola d’oro

“Queste Oscure Materie è stata un’esperienza televisiva davvero globale e un punto culminante della mia carriera personale”, ha affermato Jane Tranter. “Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l’impossibile e ha dato vita ai mondi di Philip Pullman. Vedere il nostro lavoro e la nostra dedizione applauditi e accolti dai fan di tutto il mondo è valso tutto il duro lavoro svolto. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il meraviglioso impegno e la convinzione della BBC e della HBO. Sono eccitata, elettrizzata e onorata di poter creare la terza parte della trilogia di Philip Pullman con il loro sostegno e incoraggiamento.”

Fonte: Deadline

Quando vedremo Queste Oscure materie 3

La nuova stagione inizierà con i due episodi a settimana a partire da lunedì 5 dicembre 2022. E secondo quanto riferito, His Dark Materials continuerà la sua corsa fino a lunedì 26 dicembre 2022 su HBO e HBO Max. Ancora non si sa nulla sulla messa in onda inglese su BBC.

Il trailer

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button