fbpx
Cinema

Burden: Iniziano le riprese del film con Garrett Hedlund e Forest Whitaker

garrett hedlund

Tutto pronto per le riprese di Burden, drama di The Firm che ha appena confermato un cast stellare.

Il ruolo principale è stato affidato a Garrett Hedlund, affiancato dal vincitore del premio oscar Forest Whitaker e dai nominati all’Oscar Tom Wilkinson (Se mi lasci di cancello, Grand Budapest Hotel) e Tess Harper (The Jackal, Non è un paese per vecchi).

forest whitakerScritto e diretto da Andrew Heckler, il film  si ispira ad una storia vera. Parla, infatti, della vita di Mike Burden (Garrett Hedlund), un orfano cresciuto nel Ku Klux Klan. Il giovane decide di fuggire quando si innamora di una ragazza che lo prega di scappare con lei.

Mentre il Klan è alle sue calcagna, Mike trova un luogo sicuro in cui rifugiarsi. Sarà infatti il Reverendo Kennedy ad accogliere Mike, la sua ragazza ed il figlio di lei. Sarà il reverendo, poi a cercare di insegnargli i principi della loro comunità, l’amore e l’altruismo.

Garrett Hedlund in un progetto in cantiere da più di 10 anni

Il progetto, in lavorazione da più di dieci anni, si è avviato realmente solo nel 2015. Le riprese inizieranno, onde imprevisti, tra due settimane. Tra i produttori anche Robbie Brenner, nonchè il fondatore del gruppo The Firm Jeff Kwatinetz, produttore esecutivo insieme a Gabby Revilla e Kevin McKeon.

Oltre a Burden, Garrett Hedlund sarà prossimamente sugli schermi nel film di Ang Lee, Billy Lynn’s Long Halftime Walk. In molti probabilmente lo ricorderanno nei film quali Troy, On the Road e Tron: Legacy. Più recentemente è apparso in Pan – Viaggio sull’isola che non c’è di Joe Wright.

Non è stata per ora rilasciata un’ipotetica data di uscita della pellicola, che a questo punto non vedremo prima della fine del 2017.

Comments
To Top