Bunheads

Bunheads: Recensione dell’episodio 1.18 – next

Uffa ma che finale di stagione è questo? Diciamo che Bunheads non è un telefilm che regala emozioni forti o una trama sconvolgente,  però questo finale di stagione è davvero deludente, non ci lascia proprio nulla di interessante, sembra una puntata uguale alle altre. L’inizio della puntata sembrava promettere bene con Michelle e Godot che finalmente fanno un passo avanti nella loro ‘conoscenza’ reciproca e dopo avere visto un bacio milioni di puntate fa, ora li ritroviamo a letto insieme, molto divertente la scena di Fanny e Scotty, il fratello di Michelle, che entrano e si mettono a discutere mentre quei due sono mezzi nudi a letto, mi sarei aspettata che finalmente almeno in quest’ultimo episodio prendesse il la questa storia d’amore mai veramente iniziata, e invece viene abortita, dopo la prima scena non si vede e non si sa più nulla di lei e Godot… tutto scompare nel nulla. Un vero peccato perché secondo me la loro relazione avrebbe davvero potuto essere un tema interessante, e diventare quasi la storyline principale di Bunheads, aveva tutte le carte in regola: lui molto più giovane di lei, lei che si rimette in gioco dopo la morte di Hubbell….
Invece purtroppo questa storia viene sempre relegata ai margini del telefilm, come se ci buttassero dentro qualche loro immagine solo quando non sanno come riempire qualche minuto di riprese. Quindi in sostanza non prende mai corpo, e alla fine della stagione tutto ciò che abbiamo ottenuto sono loro due a letto insieme, e nient’altro.
sutton-foster-bunheads-winter-finale-next-season-1-abc-familySembra rimanere abortito anche un altro sviluppo che poteva sicuramente essere reso più interessante e gestito meglio, ovvero Michelle che vuole tornare sul palco dei musical; per buona parte della puntata seguiamo le sue vicende a Los Angeles intenta a partecipare ad un provino per un nuovo show, e di punto in bianco finisce che le dicono che il cast è già stato fatto e i provini a cui si è sottoposta sono dei fake. Punto, le dicono che però lei è brava, lei se ne torna a Paradise e tutto finisce così.
Anche dal versante delle giovani ballerine nulla di ciò che si potrebbe sviluppare prende corpo. All’inizio puntata vediamo Sasha e Boo discutere di fare sesso finalmente con i propri ragazzi, le vediamo prepararsi, cercare sui libri, in internet, andare al supermercato a prendere i preservativi…  ma come le due trame precedenti pure questa sfocia in un bicchiere d’acqua viene lasciata li, e il tumblr_mit9808kq71rgqdw8o2_1280possibile sviluppo delle loro relazioni lascia il posto ad una Madame Fanny preoccupatissima per il fatto che delle ragazze di 16/17 anni si informino su cos’è e come si fa sesso,  che si mette ad organizzare corso di ‘sessuologia’ fai da te con banane e volantini che spiegano il processo della vita. Molto simpatica anche questa scena ma anche in questo caso inconcludente.

Unici punti di sviluppo della storia sono la rivelazione finale che Ginny è andata a letto con Frankie, e Milly che in un gesto di amore fraterno dona a Truly uno dei propri negozi per poter riaprire Sparkles… direi quindi molto deludente visto che questo oltre che il finale di stagione probabilmente sarà l’ultima puntata definitiva della serie che visti i bassi ascolti è probabile che venga cancellata dalla ABC family.

Speravo che ci lasciassero con il botto anzi che con una puntata così senza sapore, senza gusto, che aveva le basi per poter diventare interessante ma che invece sfuma in un niente. Peccato perché avevo davvero apprezzato questa serie ma un finale di stagione così è davvero uno smacco per Amy Sherman-Palladino, che in Gilmore Girls ci aveva abituato a ben altre sceneggiature.

Comments
To Top