Bunheads

Bunheads: recensione dell’episodio 1.17 – It’s Not A Mint

Il tema principale affrontato in questo episodio sono le relazioni: da quelle sul punto di sbocciare a quelle già stabili, passando per quelle in crisi.

Il titolo fa riferimento al preservativo trovato da Michelle nello spogliatoio della palestra, scambiato dalla innocente Boo per una mentina.

bunheads_117-02L’occasione per un approfondimento di questo tema è data da un incendio che minaccia la città di Paradise e che costringe i suoi abitanti a rifugiarsi nella scuola di danza in attesa che i soccorsi risolvano il problema.
Riuniti sotto lo stesso tetto, con Bash (Sean Gunn) ai comandi e Michelle come co-capitano, ragazze e ragazzi approfondiscono la loro conoscenza, mentre il matrimonio tra Talia e Rick è minacciato da numerosi imprevisti.

Le relazioni delle nostre bunheads fanno passi in avanti. Tutto bene tra Boo e Carl che, nonostante siano insieme già da un po’ non risultano mai noiosi. Oltre a vedere Carl ingelosirsi di Boo, scopriamo che la ragazza è costretta dalla madre a prendere la pillola nonostante lei e il ragazzo abbiano pianificato la loro prima volta tra un anno e mezzo, la sera prima del ballo di fine anno. Naturale la reazione di Sasha: prendere la pillola e non fare sesso è come avere dei superpoteri e non usarli. Come al solito, la ragazza è sempre quella voce fuori dal coro che ci ricorda che a Paradise non sono tutti perfetti. La relazione tra lei e Roman prosegue a gonfie vele, con lui che sembra essere finalmente riuscito a scioglierla un po’ – fantastica tutta la prima parte a casa di lei, lui è adorabile!

Novità sul fronte amoroso anche per Ginny e Melanie. La bella bionda riesce finalmente ad avere un approccio con Frankie, grazie all’aiuto di Cozette. Il dialogo tra le due, in cui la nuova arrivata racconta di aver sparato ad un cucciolo di antilope per porre fine al suo dolore e la reazione di Ginny è, IMO, il momento più divertente dell’episodio e l’ennesima prova di quanto sia spettacolare tutto il cast di questo show.

Melanie, invece, riceve le avances di Dez, un amico del fratello, che ci era sempre sembrato un imbecille ma che ci sorprende con la sua conoscenza dei fotografi Bresson e Adams. Nuova coppia in arrivo?

bunheads_117-03

Intanto, Talia organizza il matrimonio e sceglie come damigella d’onore Truly. Ma una serie di imprevisti, dall’incendio fino a Rick che cade e si rompe una caviglia, fanno sembrare, come Michelle fa notare, che il destino stia cercando di far capire alla ragazza che non dovrebbe sposarsi. Ma Talia non cambia idea, soprattutto perché è incinta e decide di sposare il suo Rick con un bellissimo vestito (stupendo anche quello di Michelle). Le scene dedicate alla preparazione del matrimonio danno particolare risalto a Truly, che cuce per se stessa un vestito in stile Beyonce/Pippa Middleton/Edward mani di forbice, e che ha modo di confrontarsi con la sorella riguardo l’argomento matrimonio.

Il prossimo episodio è l’ultimo di questo meraviglioso primo anno di Bunheads, quindi non vedo l’ora di vedere come ci lascerà in sospeso in attesa della, meritatissima, seconda stagione.

Comments
To Top