fbpx
Bunheads

Bunheads: Recensione dell’episodio 1.14 – The Astronaut and the Ballerina

Dopo tre episodi strepitosi, l’episodio di questa settimana ‘The Astronaut and the Ballerina’ è come sempre piacevole, ma un po’ meno divertente rispetto ai precedenti. Gli episodi senza Fanny e Truly risentono della loro mancanza, visto che i velocissimi dialoghi tra Michelle e la suocera sono sempre uno spasso.

bunheads_114-02

Ma questo episodio ci permette di scoprire qualcosa di più sulla nostra protagonista ‘la ballerina’, grazie all’entrata in scena del fratello Scotty, ‘l’astronauta’.
Scotty è per molti versi simile a Michelle, è anche lui ironico e divertente e, soprattutto, poco incline alle responsabilità. Infatti scappa dal suo 4° matrimonio fallito già il giorno delle nozze.
Grazie ai discorsi che fa col fratello, ci rendiamo conto che Michelle e sua madre non si parlano da anni e che lei non ha alcuna intenzione di re-instaurare un rapporto con lei, a causa della sua elevata esigenza e oppressione nei suoi confronti. La donna spiega al fratello che è cambiata e che sta cercando di costruirsi una nuova vita a Paradise.

E intanto cosa succede alle ragazze?

Sasha ha trovato casa in cui vivere da sola – lo veniamo a sapere dalle altre ragazze, lei non compare, why?! – , Boo e Carl fanno i babysitter praticamente 24h su 24 e la loro relazione ne risente – se Boo e Carl si lasciano mi arrabbierò tantissimo -, mentre Ginny deve affrontare i preparativi del secondo matrimonio del padre e gli attacchi isterici della madre.
L’attenzione si concentra su Melanie che ha cominciato a praticare il roller derby, uno sport per ragazze su rollerblade, trascurando la sua amicizia con Ginny e la danza.
E ovviamente, la supercool nuova arrivata Cozette e suo fratello, anche chiamati prezzemolini, frequentano anche questo ambiente, scelgono le musiche per gli allenamenti e inventano i “nomi da battaglia” delle ragazze. E’ interessante vedere le ragazze crescere, seguire nuovi interessi e litigare tra loro, anche se triste, è naturale. Spassosissimi Boo e Carl, che, dopo il qui-pro-quo sul matrimonio, si comportano già come una coppia sposata.

Quindi, niente di particolarmente interessante accade a Paradise questa settimana, a parte l’arrivo di Scotty – che devo ammettere non mi ha suscitato molta simpatia – e le lezioni di Jordan, un ballerino della Paradise Dance Academy particolarmente severo e con un’ossessione per Baryshnikov. Spero seriamente di rivederlo in ogni episodio!

Comments
To Top