fbpx
Bunheads

Bunheads: recensione dell’episodio 1.11 – You wanna see something?

Nella prima parte della stagione abbiamo imparato a conoscere Michelle e sua suocera Fanny, due diverse personalità – ma neanche poi tanto – che si trovano a vivere insieme. Fanny gestisce una scuola di danza e Michelle, esperta ballerina, la aiuta, portando un po’ di scompiglio nella quieta cittadina di Paradise.

Bunheads ci aveva lasciato con la partenza di Michelle verso il Nevada.  Dopo un incidente con lo spray al peperoncino nel dietro le quinte de Lo Schiaccianoci, la ragazza aveva infatti deciso di scappare dalla suocera e dai cittadini di Paradise infuriati con lei, nonostante le ragazze avessero dimostrato per lei profondo affetto.

bunheads_111-02

Cosa è successo durante l’estate?

Michelle si è stabilita a casa dell’amica Talia e ha trovato lavoro come ballerina dello show di un prestigiatore – interpretato dal T.J. di Gilmore GirlsYou want to see something? – da cui il titolo dell’episodio prende il nome – a Henderson. Come se non fosse neanche più all’altezza di Vegas.
La ragazza è in un punto ancora più cupo e deprimente rispetto a quello da cui Hubbel l’aveva salvata. Squattrinata e costretta a convivere con Talia che è fidanzata con un uomo anziano, ma ricco.

Intanto a Paradise, Fanny ha chiuso la scuola di danza e l’ha fatta diventare un magazzino, non solo per sé ma anche per gli altri abitanti di Paradise e trascorre il tempo rimodernando cucina e soggiorno con l’aiuto della sempre più kirkiana Truly.

E le nostre amate bunheads?

Ginny lavora come agente immobiliare al posto della madre, troppo depressa per il matrimonio dell’ex marito.
bunheads_111-03Mel ha trascorso l’estate a prendersi cura del nonno all’Oyster Bar.
Boo fa da baby-sitter e si prende cura della casa visto che sua madre è incinta e deve stare a riposo.
Sasha, tornata dalla Joffrey, cerca rifugio a casa delle amiche perché non vuole tornare a casa sua.

La quiete è disturbata da un video virale che consiste in una canzone remixata da un’intervista di Boo in seguito all’incidente dello spray al peperoncino.

Quando Fanny trova per caso il filmato del matrimonio di Hubbel e Michelle, vede quanto suo figlio amasse davvero la donna e che pensava che Michelle abbia del potenziale che vada sfruttato. Così va a trovarla e la convince a tornare a casa, perché ormai fa parte della famiglia.
Michelle, quindi, si fa nuovamente salvare e accetta di tornare ad aiutarla a gestire la scuola di danza.

bunheads_111-01

L’episodio si conclude con Fanny dà il bentornata a Michelle con una coreografia basata proprio sulla canzone del video virale che la vede protagonista.

Il ritorno di Bunheads ci regala un episodio piacevole, con la giusta dose di comicità e  focus sui personaggi. L’attenzione è focalizzata su Michelle, a scapito delle ragazze che sono state messe un po’ da parte, quindi spero e credo che dal prossimo episodio ricominceremo ad approfondire la conoscenza delle nostre amate ballerine.

Comments
To Top