fbpx
CinemaNews Serie TV

Bryan Cranston e tanti altri attori di serie tv nel cast di Argo, il nuovo film di Ben Affleck

Questo è lo strano caso di Ben Affleck. Lanciato al successo nel 1997 dal blockbuster Pearl Harbor, la sua carriera d’attore ha conosciuto molti alti e bassi. Insieme al suo amico e collega Matt Damon ha vinto un Oscar per la Miglior Sceneggiatura per Will Hunting – Genio Ribelle ma di lì a breve la sua carriera avrebbe preso una brutta piega. Nei primi anni del 2000 non azzecca un film che sia uno, portando al flop di pubblico e di critica qualsiasi pellicola in cui partecipi. Ma Ben Affleck non si fa per vinto e nel 2007 realizza il suo primo film da regista, Gone Baby Gone, mettendo d’accordo tutti, pure quei critici che lo avevano bastonato negli anni precedenti. Il successo di Gone Baby Gone viene replicato nel 2010 con l’altrettanto convincente The Town. Per la serie non c’è due senza tre, quest’anno Ben Affleck vuole puntare dritto all’Oscar con la nuova pellicola da lui diretta, Argo.

Argo racconta la storia di sei funzionari riusciti a fuggire all’assalto di alcuni militanti islamici all’ambasciata americana nel 1979, trovando ospitalità in quella canadese. Ma il rischio di essere scoperti persiste e il governo degli Stati Uniti incarica l’agente della CIA Tony Mendez di trovare un modo per rimpatriarli negli States. Mendenz farà passare il gruppo di funzionari per il cast tecnico di un fantomatico film, intitolato Argo, in Iran in cerca di paesaggi nel quale ambientare il film.

Il cast è di quelli che ogni regista sognerebbe di avere. Oltre a Ben Affleck nei panni dell’agente Tony Mendez, troviamo anche Bryan Cranston, l’amato-odiato Walther White di Breaking Bad; Kyle Chandler di Friday Night Lights; Vicotr Garber, l’indimenticabile padre di Sidney Bristow in Alias; Michael Cassidy di The O.C.; Tate Donovan di Damages; Titus Welliver, l’uomo nero di Lost e tanti altri ancora.

Argo uscirà nei cinema italiani giovedì 8 novembre.

Di seguito il trailer italiano del film:

Daniele Marseglia

Il cinema e le serie tv occupano gran parte della mia giornata. Nel tempo libero, vivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio