fbpx
News Serie TV

Bryan Cranston e Neil Patrick Harris trionfano ai Tony Awards

La scorsa domenica 8 giugno si è tenuta la notte più importante per il teatro americano: Hugh Jackman ha presentato dalla Radio City Music Hall di New York i 68esimi Tony Awards. Il meglio di Broadway si è esibito ed ha ricevuto i premi più ambiti da chiunque abbia mai calpestato un palcoscenico teatrale.

Quest’anno il parterre era costellato di numerose stelle rese note dalla tv: Zach Braff, attualmente nel musical Bullets over Broadway tratto dall’omonimo film di Woody Allen, Bryan Cranston e Neil Patrick Harris. E proprio quest’ultimi si sono aggiudicati due dei premi più importanti della serata: Cranston ha vinto come miglior attore protagonista per la pièce teatrale All The Way (che si è portata a casa anche il riconoscimento di Best Play); Neil Patrick Harris si è aggiudicato il Tony come miglior attore in un musical per il suo ruolo del travestito Hedwig in The Angry Inch (eletto Best Musical Revival). Mentre miglior musical è andato A Gentleman’s Guide to Love and Murder e miglior attrice in un musical Jessie Mueller per Beautiful – The Carol King Musical. Un risultato storico invece per Audra McDonald, miglior attrice in una pièce per la sua interpretazione di Billie Holiday in Lady Day at Emerson’s Bar & Grill, che conquista così il suo sesto Tony Award nella sua carriera, battendo il record precedente ottenuto dalla “Signora in Giallo” Angela Lansbury (5).

Durante la serata come da tradizione si sono esibiti i diversi musicals nominati, dal vincitore Gentleman’s Guide ad Aladdin, dallo scandaloso Angry Inch di Neil Patrick Harris a If/Then con Idina Menzel (introdotta da un ironico Jonathan Groff, che non ha perso l’occasione di fare ironia sul famoso strafalcione di John Travolta agli Oscar di quest’anno nel presentare l’attrice) e molti altri (su tutte l’esibizione del decennale di Wicked).

1402282303000-Tony18

Jackman, host della serata, ha lasciato che l’attenzione fosse concentrata sui nominati, tenendosi in disparte e esibendosi nell’opening numer e più avanti nel corso della serata in un numero rap con i rapper  LL Cool J e TI.

Ilaria Ercoli

Onnivora di musica, serie tv e cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button