fbpx
Recensioni Serie Tv

Brothers & Sisters – 4.07 The Wig Party

Nuovo appuntamento con la famiglia telefilmica più famosa d’America. In questo nuovo episodio di “Brothers & Sisters”, andato in onda lo scorso martedì su Foxlife, abbiamo potuto assistere, non per la prima volta, alla grande maestria degli autori di saper miscelare drammi e comicità e al grande talento degli attori del cast di saper emozionare lo spettatore come non mai.

Non è mia abitudine, solitamente, consigliare ad amici e parenti delle serie televisive: Ormai il tubo catodico è saturo di ottimi prodotti, dei più disparati generi e sempre in cerca di colpi di scena, a volte anche pretenziosi, e di misteri da svelare. Ma quando qualcuno mi chiede consigli su un nuovo telefilm da seguire con “Brothers & Sisters” vado sul sicuro. E’ un serial molto ‘tradizionale’, che ruota attorno alla classica, o quasi, famiglia americana (e questa non è certo una tematica originale) ma che ha tutte le carte in regola per appassionare qualsiasi tipo di telespettatore, anche il più esigente.
E questo episodio è la prova di quanto sto dicendo.

 

Kitty, affetta da linfoma non-hodgkins, annuncia a sua madre la scelta di interrompere il ciclo di chemio e di voler tentare delle terapie alternative. L’apprensiva Nora, ovviamente, viene presa dal panico e, dopo vari tentativi di far ragionare la figlia, affida a Sarah il compito di far cambiare idea alla sorella.

Nel frattempo, immersa nei suoi impegni nell’organizzare una cena di beneficenza per i malati di cancro, fa la conoscenza di un affascinante motociclista, collaboratore della sua azienda no profit, che prova a farle distendere i nervi con una gita in moto.

Scotty riceva la visita inaspettata di suo padre che gli annuncia di essersi appena separato. Assieme a Kevin, scoprirà ben presto che l’uomo ha un’amante e questo lo deluderà moltissimo. Suo padre però, come gesto distensivo, gli regalerà il numero storico di un fumetto, di cui lui è collezionista, in modo da poterlo rivendere e ricavare soldi per permettersi una ‘madre in affitto’.

Durante il discorso alla festa di beneficenza di Nora, Kitty inizia a manifestare i primi effetti collaterali della chemioterapia da cui voleva ‘scappare’… i suoi capelli infatti iniziano a cadere. Sarà la vicinanza e l’affetto della madre e di Sarah a convincerla a riprendere le cure ‘ordinarie’ e affrontare i disagi delle chemio a testa alta. Nel frattempo Rebecca, non molto in forma, scopre di essere incinta e nasconde la notizia a Justin….

Leggete la recensione ma non ancora vi siete convinti a vedere Brothers & Sisters? ….Rimediate!!! ogni singola parola spesa in questa recensione è insignificante dinanzi alle emozioni provate davanti ad una Kitty chiusa in bagno disperata per la perdita di capelli, delle parole e l’affetto mostratole dalla famiglia, da lei che si convince a ‘rasarsi’ e usare una parrucca….
Insomma, non lasciatevi davvero sfuggire questa meravigliosa serie che migliora di episodio in episodio…. Appuntamento al prossimo!

Pietro

Seguace fedele di (quasi) ogni prodotto che porti la firma di Alan Ball (Six Feet Under; True Blood) o del più mainstream Ryan Murphy (Nip/Tuck; Glee; American Horror Story), iniziato al mondo telefilmico da Desperate Housewives e attualmente telespettatore di Homeland, Mad Men, Game of Thrones, Shameless. Appassionato anche di Cinema (con una passione per gli auteur), Musica, Letteratura, Costume Dramas, Parigi (beh, più che una città è uno stile di vita!). Presenza fantasma dello staff di Telefilm Central, leggende narrano che appaia e scompaia in varie sezioni del sito a piacimento (o in vista di incarichi stimolanti).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio