fbpx
Broadchurch

Broadchurch: ecco il trailer della seconda stagione

Il ritorno di Broadchurch è vicino: la data da segnare sul calendario è il 5 Gennaio 2015 per gli spettatori britannici (in onda su ITV), mentre oltreoceano la serie sbarcherà il 4 Febbraio (BBC America). Dopo una trepidante attesa, con i fan che intasavano i social network a suon di #Broadchurchreturns, la produzione ha rilasciato il trailer esteso della seconda stagione della serie.


Broadchurch Series 2 OFFICIAL Trailer di lionsground

La serie sembra riprendere il filone narrativo della prima stagione: si intravedono le immagini della famiglia Latimer alle prese con il difficile processo all’assassino del piccolo Danny, mentre nuovi squarci si aprono sul caso Sandbrook che tanto ha tormentato in passato il detective Alec Hardy (David Tennant) e che adesso sembra essere arrivabroadchurchto fino alla non più tanto tranquilla cittadina di Broadchurch. Ellie Miller (Olivia Colman) sarà coinvolta dallo stesso detective Hardy, che vediamo abbastanza sconvolto nella sua richiesta d’aiuto: ‘Non posso farcela da solo‘. L’assassino (o un suo imitatore) sembra essere piombato a Broadchurch, dove due o più ragazze pare siano scomparse. E così tornano a galla, più forti di prima, i sensi di colpa del detective per non essere riuscito a catturare il killer delle due giovani ragazze del caso Sandbrook.

Le immagini del ciondolo e delle campanule sono quelle messe maggiormente in evidenza nel trailer. Il primo è il simbolo del fallimento di Hardy: la scomparsa di quel ciondolo, prova essenziale e necessaria, ha portato al crollo dell’intero caso Sandbrook. I fiori invece appaiono due volte: mentre la Miller è intenta ad osservarne uno impresso su un cartoncino, e anche alla fine del trailer dove essi campeggiano come sfondo alla scritta “Nuovi Segreti”. E chissà che uno di questi verrà rivelato grazie ad uno dei nuovi personaggi, magari quello di Eve Myles (conosciuta ai più grazie al suo ruolo in Torchwood) che con il suo imperioso ‘Diglielo‘ sembra invitare Hardy a rivelare qualcosa fibroadciaccio fiorinora rimasto celato.

Se Broadchurch ha riscosso un grande successo in patria tanto da riuscire ad avere questa seconda stagione che non era assolutamente prevista nel progetto iniziale, la stessa cosa non si può dire della sua trasposizione televisiva americana, Gracepoint (con lo stesso David Tennant affiancato però da Anna Gunn), che ha chiuso definitivamente i battenti a causa dei bassissimi ascolti.

Comments
To Top