fbpx
News Serie TV

Bridgerton: Netflix ha rinnovato la serie per la seconda stagione

Bridgerton: una scena della prima stagione

Finalmente è arrivata la notizia che stava aspettando: Bridgerton è stato rinnovato per una seconda stagione!

 Un rinnovo abbastanza scontato, soprattutto per il clamore che la serie ha riscosso in moltissimi paesi in cui Netflix è disponibile.

L’entusiasmante notizia è stata rivelata sotto forma di uno dei “giornali della società di Lady Whistledown“, che inizia:

“I ton sono in fermento per gli ultimi pettegolezzi, quindi è un onore comunicartelo: Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che tu abbia messo da parte una bottiglia di ratafia per questa deliziosa occasione. “

“L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà in produzione nella primavera del 2021. Questo autore è stato informato in modo affidabile che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la stagione sociale. Avrò la mia penna pronta per riferire su tutte le sue attività romantiche,

La lettera si conclude: 

“Tuttavia, gentile lettore, prima di accendere alla sezione dei commenti con richieste di dettagli più sordidi, sappi che non sono incline a riferire sui particolari in questo momento. La pazienza, dopotutto, è una virtù.”

LEGGI ANCHE: Bridgerton: una scena controversa sta causando molte critiche su Twitter

Annuncio di Bridgerton stagione 2 | CREDITO: NETFLIX

Bridgerton, la seconda stagione sarà dedicata ad Anthony

Basato sui famosi libri di Julia Quinn , la prima stagione di Bridgerton segue le famiglie dell’alta società britannica e le loro attività romantiche attraverso l’obiettivo di una misteriosa giornalista di gossip, Lady Whistledown (a cui presta la voce Julie Andrews). 

La serie era uno dei progetti tanto attesi di  Shonda Rhimes, che fanno parte dell’accordo per otto show da produrre e distribuire con Netflix. 

Bridgerton si è rivelato un successo immediato, la storia tra il Duca di Hastings (Regé-Jean Page) e Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) ha colpito nel segno così come la cura e l’estetica della produzione.

LEGGI ANCHE: Jonathan Bailey: 7 curiosità sull’attore che veste i panni di Anthony Bridgerton in Bridgerton

Jonathan Bailey in Bridgerton
Jonathan Bailey in Bridgerton

E, mentre la prima stagione ha seguito il primo libro della serie di Quinn, raccontando la storia d’amore tra la Dafne e il Duca di Hastings – il secondo libro Il visconte che mi amava , segue le vicende di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) per trovare la sua viscontessa.

Dato il riferimento di Lady Whistledown ad Anthony nel suo documento di annuncio, sembrerebbe che la seconda stagione seguirà proprio la cronologia dei libri e lo metterà in primo piano delle vicende della nuova stagione.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, un period drama romance che non si prende troppo sul serio: La recensione della prima stagione

Nuova vita anche per i libri di Julia Quinn

Un successo che è giovato anche ai libri romance da cui la serie è tratta, letteralmente volatilizzati.

Su Amazon e eBay, le copie cartacee dei singoli libri della serie in otto parti vengono  vendute fino a $ 768,57 , mentre una raccolta della serie  completa in brossura viene venduta per $ 200. Anche in Italia i libri sono stati introvabili per alcune settimane.

Durante un’intervista a PEOPLE, la scrittrice ha spiegato perché le storie come Bridgerton attirano  un pubblico così vasto.

“Cosa vogliamo nella vita? Vogliamo innamorarci, la maggior parte di noi”, ha detto. “Perché amiamo innamorarci? C’è quell’emozione, quella sensazione inebriante. È naturale che vorremmo sentirla di nuovo.”

Comments
To Top