fbpx
Celebrità

Bridgerton: Da Taylor Swift a Billie Eilish. Ecco la colonna sonora della serie

Bridgerton: una scena della prima stagione

Il 25 dicembre ha debuttato su Netflix “Bridgerton” il nuovo period drama prodotto da Shondaland, tanto romanticismo per una splendida fuga di 8 episodi dalla pandemia in cui siamo ancora immersi. 

Se come noi hai già iniziato a abbuffarti della serie, probabilmente hai notato che ad accompagnare gli splendidi costumi e le sontuose scene da ballo e i divertenti dialoghi c’è una colonna sonora piena di cover classiche di canzoni pop.

Potrebbe non essere facile individuare esattamente la canzone che stai ascoltando perché le tracce pop sono state riadattate in chiave classica, come se fossero state scritte i origine per quartetti d’archi.

Per aiutarti abbiamo stilato un elenco completo delle colonne sonore che puoi trovare in fondo a questo articolo.

LEGGI ANCHE: Bridgerton: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie di Shonda Rhimes

Di cosa parla Bridgerton?

Basato sull’omonima serie di romanzi rosa di Julia Quinn, “Bridgerton” segue Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Londra. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne sembrano inizialmente molto rose. Ma qualcosa va storto quando suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori e il giornale scandalistico dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown (doppiata da Julie Andrews) lancia delle diffamazioni su Daphne. Entra in scena il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo amato dalle mamme delle debuttanti. 

Nonostante affermino di non volere nulla che l’altro ha da offrire, l’attrazione tra Daphne e Simon  è innegabile.

Nel cast di “Bridgerton”  troviamo anche: Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Ben Miller, Bessie Carter e Harriet Cains.

La serie è stata creata da Chris Van Dusen, che funge anche da showrunner nel dramma di otto episodi. Van Dusen è produttore esecutivo insieme a Shonda Rhimes e Betsy Beers. I registi includono Julie Ann Robinson, Sheree Folkson, Tom Verica e Alrick Riley.

La colonna sonora pop di Bridgerton

Ecco tutte le canzoni che trovi negli episodi di “Bridgerton” rivisitate in chiave classica:

“Thank u, next” di Ariana Grande
“Girls Like You ” dei Maroon 5
“In My Blood ” di Shawn Mendes
“bad guy” di Billie Eilish
“Strange (feat. Hillary Smith)” di Celeste
“Wildest Dreams” di Taylor Swift

La colonna sonora è presente su Spotify:

Comments
To Top