fbpx
Serie Tv

Bridgerton 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione della serie TV di Netflix

Ancor prima dell’arrivo della seconda stagione, Netflix ha annunciato il rinnovo di Bridgerton per un terzo e quarto capitolo, premiando così i tanti fan di tutto il mondo entusiasti di questa serie TV. E’ ancora troppo presto per avere qualche dettaglio su Bridgerton 4, ma visti i rumors che circolano in rete e ovviamente i libri dai quali è tratto questo show, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sull’attesissima nuova stagione.

La trama di Bridgerton

Se state leggendo questo speciale, sicuramente già sapete che Bridgerton deve la sua fama alla bravura della crew e del cast che ha lavorato alla realizzazione della serie TV ma soprattutto alla scrittrice Julia Quinn che ha immaginato e dato vita alle vicissitudini dei protagonisti inglesi. Inutile dire che dopo l’approdo sul servizio di streaming online americano, i libri che compongono la saga sono andati a ruba in tutto il mondo. Ecco dunque che per raccontarvi la trama della serie TV ci affidiamo alla trama ufficiale del primo libro di Bridgerton intitolato “Il Duca ed io” dal quale è stata tratta la prima stagione:

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.

Leggi Anche: Bridgerton è stato rinnovato per la terza e quarta stagione

bridgerton differenze serie tv libri
Bridgerton – Un’immagine promozionale della serie TV

Cosa succederà in Bridgerton 4

Il quarto capitolo della serie TV dovrebbe focalizzarsi sul quarto volume della saga letteraria intitolato “Un uomo da conquistare“. Di seguito la trama tratta da IBS.it:

Colin Bridgerton è l’uomo più affascinante di Londra, lo sanno tutti. Penelope Featherington adora da sempre il fratello della sua migliore amica, e dopo una vita passata a osservarlo pensa di sapere tutto di lui. Fino a quando non scopre il suo più profondo segreto, e si accorge di non conoscerlo affatto. Ma anche Penelope nasconde un segreto, e per Colin svelarlo sarà la sfida più intrigante.

Il cast della serie TV

In Bridgerton 4 vedremo sicuramente tornare il cast principale della serie TV ovvero i componenti di casa Bridgerton e nello specifico:

  • Daphne Bridgerton, interpretata da Phoebe Dynevor
  • Anthony Bridgerton, interpretato da Jonathan Bailey
  • Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson
  • Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton
  • Eloise Bridgerton, interpretata da Claudia Jessie
  • Hyacinth Bridgerton, interpretata da Florence Hunt
  • Gregory Bridgerton, interpretato da Will Tilston
  • Francesca Bridgerton, interpretata da Ruby Stokes
  • Violet Bridgerton, interpretata da Ruth Gemmell

Sebbene nel quarto capitolo Daphne sia ancora felicemente sposata con Simon Basset, Duca di Hastings, ad oggi non è dato sapere se potremo vedere Regé-Jean Page in qualche episodio di questa quarta stagione. Sia Netflix sia l’attore hanno recentemente confermato che il Duca non tornerà in Bridgerton 2, ma i fan continuano a sperare in un suo possibile ritorno futuro, magari nella terza o quarta stagione.

Nel cast di Bridgerton 4 sicuramente anche le donne di casa Featherington ovvero:

  • Philippa Featherington, interpretata da Harriet Cains
  • Prudence Featherington, interpretata da Bessie Carter
  • Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan
  • Portia Featherington, interpretata da Polly Walker

Per quanto riguarda le new entries, non ci sono purtroppo ad oggi indicazioni circa l’arrivo di nuovi personaggi e attori.

Briderton - Alcune scene della serie TV
Bridgerton – Alcune scene della serie TV

La data di pubblicazione

Non essendo ancora stata pubblicata la seconda stagione, ad oggi non è dato sapere quando arriverà Bridgerton 4 sul servizio di streaming online americano. Si presume nel 2023.

Il trailer di Bridgerton 4

Ad oggi non risulta disponibile neanche un trailer.

Comments
To Top