fbpx
News Serie TVSerie Tv

Bridgerton 3: data di uscita e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Bridgerton, la serie prodotta da Shonda Rhimes, arrivata su Netflix nel dicembre 2020 tornerà nel 2024 con la terza stagione questa volta, al centro della storia, la relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).

In attesa di poter godere dei nuovi episodi della stagione, attualmente in produzione, ecco tutti i dettagli sulla terza stagione di Bridgerton

Quando esce la terza stagione di Bridgerton?

Netflix e Shondaland hanno annunciato il 12 dicembre la data dell’attesissima terza stagione di Bridgerton con un video narrato da Lady Whistledown in persona.
Gli otto episodi saranno rilasciati in due parti, la prima metà il 16 maggio 2024, la seconda il 13 giugno 2024.

Bridgerton 3: il video di annuncio della data di rilascio

Il cast di Bridgerton 3

Bridgerton ha alcuni attori chiave senza i quali la serie non sarebbe la stessa: a cominciare da Nicola Coughlan, che interpreta Penelope Featherington (alias lady Whistledown).
Per la terza stagione, Nicola sarà al centro della scena insieme a Luke Newton, che interpreta Colin Bridgerton.
Poi, ovviamente, c’è la famiglia Bridgerton:

  • la madre Violet (Ruth Gemmell) e il resto dei suoi figli:
  • Anthony (Jonathan Bailey),
  • Benedict (Luke Thompson),
  • Eloise (Claudia Jessie),
  • Hyacinth (Florence Hunt).

Nella terza stagione, l’attrice Ruby Stokes sarà sostituita nel ruolo di Francesca Bridgerton da Hannah Dodd.
Ruby ha deciso di lasciare lo show per concentrarsi su un altro progetto Netflix, Lockwood & Co.
Come aveva già annunciato l’attrice, Daphne, interpretato da Phoebe Dynevor, non comparirà nella terza stagione.
A differenza di Daphne e del Duca, Anthony e la sua nuova moglie Kate Sharma (interpretata da Simone Ashley) hanno un ruolo centrale in entrambe le famiglie, quindi sarebbe stato irrealistico e poco probabile che scomparissero del tutto. Inoltre, la sorella minore di Kate, Edwina (Charithra Chandran), deve ancora trovare l’amore.
Entrambi, infatti hanno confermato la loro presenza nella terza stagione inoltre è stato confermato che altre tre star si uniranno alla serie. Sono:

  • Daniel Francis (Stay Close), che interpreterà Marcus Anderson. Marcus è descritto come “una presenza carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche e l’ira di altre”.
  • Sam Phillips (The Crown) interpreterà Lord Debling, “un signore geniale con interessi insoliti”. Ma con la ricchezza e un titolo nobiliare a sostegno delle sue eccentricità, in questa stagione non gli mancherà l’interesse da parte delle giovani donne”.
  • James Phoon (Wreck) nel ruolo di Harry Dankworth, descritto come “qualcuno che può mancare di arguzia e intelligenza, ma compensa con un bell’aspetto”.

Cosa è successo nella seconda stagione di Bridgerton?

Dove siamo rimasti con la storia della famiglia Bridgerton & co.?
Ricapitolando, la trama della seconda stagione si è concentrata sul fratello maggiore dei Bridgerton, il visconte Anthony Bridgerton e sul suo colpo di fulmine per Kate Sharma, la sorella maggiore della sua futura moglie, Edwina Sharma.

LEGGI ANCHE: Bridgerton: le location inglesi dove è stata filmata la serie TV

La trama della terza stagione di Bridgerton

A differenza delle altre stagioni, questa volta la produzione ha stabilito di non seguire l’ordine cronologico dei libri.
Il terzo romanzo, “La proposta di un gentiluomo”, si concentra sul secondo fratello Bridgerton, Benedict. Ma nella terza stagione della serie Netflix, per ora viene bypassato a favore del quarto libro, “Un uomo da conquistare”

“Come Lady Whistledown, ho mantenuto un segreto per un bel po’ di tempo e posso confermarvi che la terza stagione è la storia d’amore di Colin e Pene-lope,” ha dichiarato Coughlan al panel FYSEE di Netflix nel maggio 2022”

Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ha deciso di mettere una pietra sopra alla cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i commenti su di lei nella scorsa stagione.
Ha però deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

LEGGI ANCHE: 10 serie tv da guardare dopo Bridgerton

Bridgerton 3, Colin e Penelope

Chi è lo showrunner di Bridgerton 3

Jess Brownell sarà lo showrunner della terza stagione di Bridgerton, prendendo il posto di Chris van Dusen, che è stato showrunner nelle prime due stagioni. Brownell non è nuovo a Brid-gerton, avendo lavorato come story editor esecu-tivo della serie sin dalla prima stagione. Ha anche lavorato come scrittrice in Scandal e Inventing Anna.< /span
I produttori esecutivi della serie includono van Dusen, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Veri-ca.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio