fbpx
News Serie TVSerie Tv

Bridgerton 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV di Netflix

Se anche voi avete divorato la prima stagione, sicuramente sarete come noi in fibrillazione per sapere cosa accadrà in Bridgerton 2. Netflix ha già confermato ufficialmente che questa serie TV avrà un seguito, e in attesa di poter godere dei nuovi episodi, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sulla seconda stagione.

La trama di Bridgerton

Basata sugli omonimi romanzi best seller della scrittrice statunitense Julia Quinn, Bridgerton è ambientata agli inizi del 1800, quando il re Giorgio III mostra infermità mentale e dunque inadeguatezza a governare. La protagonista indiscussa di questa prima stagione è la famiglia Bridgerton, composta da otto figli la cui maggior parte in età da matrimonio. 

Il pilot inizia con Daphne, la maggiore delle figlie femmine, che fa il suo debutto in società presentandosi alla regina Charlotte, che la sceglie tra tutte le ragazze come “diamante della stagione”. E’ così che la ragazza inizia ad essere al centro dell’attenzione e il miglior partito per tutti… Peccato che proprio per questo Daphne verrà presa di mira da Lady Whistledown, misteriosa autrice di un giornale di gossip letto in tutto il Regno.

Leggi Anche: Da Taylor Swift a Billie Eilish. Ecco la colonna sonora della serie TV Bridgerton

Bridgerton 2
Foto dalla seconda stagione di Bridgerton da Entertainment Weekly

Cosa succederà in Bridgerton 2

La serie di libri narra le vicissitudini dei componenti della famiglia Bridgerton e dei loro amici, seguendoli nel corso di diversi anni. Sebbene la prima stagione si sia discostata un poco dai libri e abbia già rivelato l’identità di Lady Whistledown, che nella saga letteraria viene alla luce al quarto volume, ci si aspetta che Bridgerton 2 continui là dove la prima stagione ci ha lasciati.

Ci sono parecchie storie da raccontare, sia tra i componenti della famiglia Bridgerton, sia nell’alta società inglese. Sin dalla fine della prima stagione i fan si aspettavano che la coppia protagonista dei primi episodi, ovvero Simon e Daphne, rimanessero centrali anche nei capitoli successivi così come i gossip e l’idendità di Lady Whistledown.

Eppure Bridgerton 2 si baserà sul secondo libro della saga letteraria intitolato “Il Visconte che mi amava” e sarà incentrato sul più ambito scapolo dei Bridgerton: Anthony. A Today l’ideatore dello show Chris Van Dusen ha dichiarato:

Nella nuova stagione Anthony avrà un interesse amoroso e la sua love story sarà travolgente e bella proprio come gli spettatori si aspettano.

Leggi Anche: 8 curiosità su Regé-Jean Page, l’attore che veste i panni di Simon, Duca di Hastings

Il cast della serie TV

La saga letteraria di Bridgerton segue le vicissitudini dei personaggi protagonisti della prima stagione, ovviamente con qualche new entry nel corso dei volumi. Per tale motivo ci aspettiamo che in Bridgerton 2 possano tornare tutti i personaggi già visti nella prima stagione ovvero:

  • Adjoa Andoh: Lady Danbury
  • Lorraine Ashbourne: Mrs. Varley
  • Jonathan Bailey: Anthony Bridgerton
  • Ruby Barker: Marina Thompson
  • Sabrina Bartlett: Siena Rosso
  • Joanna Bobin: Lady Cowper
  • Harriet Cains: Philippa Featherington
  • Bessie Carter: Prudence Featherington
  • Nicola Coughlan: Penelope Featherington
  • Phoebe Dynevor: Daphne Bridgerton
  • Ruth Gemmell: Violet Bridgerton
  • Florence Hunt: Hyacinth Bridgerton
  • Claudia Jessie: Eloise Bridgerton
  • Martins Imhangbe: Will Mondrich
  • Luke Newton: Colin Bridgerton
  • Golda Rosheuvel: Regina Charlotte
  • Ruby Stokes: Francesca Bridgerton
  • Luke Thompson: Benedict Bridgerton
  • Will Tilston: Gregory Bridgerton
  • Polly Walker: Portia Featherington
  • Kathryn Drysdale: Genevieve Delacroix
  • Jessica Madsen: Cressida Cowper

Con grande stupore e dispiacere dei fan, Regé-Jean Page, non tornerà ad indossare i panni dell’affascinante Simon Basset. Al contrario avremo alcune new entries, prima fra tutte Simone Ashley che vestirà i panni di Kate, la donna che farà capitolare Anthony.

Oltre a Simone Ashley nei nuovi episodi vedremo anche Charithra Chandran nei panni di Edwina Sharma, la sorella minore di Kate e Shelley Conn in quelli di Mary Sharma, madre di Kate.

Infine tra i nuovi volti che appassioneranno i fan in Bridgerton 2 ci saranno anche Calam Lynch (Derry Girls) nei panni di Theo Sharpe, e Rupert Young nel ruolo di Jack, due personaggi non presenti nella saga letteraria dalla quale questa serie TV trae spunto.

Leggi Anche: 8 curiosità su Phoebe Dynevor, l’attrice che veste i panni di Daphne in Bridgerton

La data di uscita di Bridgerton 2

Purtroppo la pandemia ha un po’ ritardato i piani anche per Bridgerton 2. A causa delle attuali problematiche mondiali, le riprese di questa serie TV sono state spostate nella primavera 2021 e Netflix ha confermato che i nuovi episodi verranno distribuiti sul servizio di streaming online nel 2022.

Il 25 dicembre 2021, Netflix ha confermato che la stagione 2 di Bridgerton sarebbe arrivata il 25 marzo 2022:

Il trailer di Bridgerton 2

Ieri, il 14 febbraio, è uscito il primo teaser della seconda stagione di Bridgerton.

Ad oggi non risulta disponibile un trailer per Bridgerton 2, ma per la gioia dei fan Netflix ha diffuso una clip tratta dai nuovi episodi che vi riproponiamo grazie a YouTube.com

Una scena di Bridgerton 2

Immagini e stills della stagione 2

Per alimentare l’attesa della seconda stagione, Netflix ha rilasciato a gennaio 2022 molti scatti promozionali. Nella seconda stagione di Bridgerton – a giudicare da quello che vediamo – ci saranno balli, scherma e battute di caccia. Costumi affascinanti e location lussureggianti non mancheranno neanche loro. Naturalmente non mancheranno momenti romantici.

Di seguito una galleria di tutte le immagini e stills promozionali della stagione 2:

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio