fbpx
CinemaNews Cinema

Breathe: Andrew Garfield e Claire Foy si innamorano e cambiano il mondo

C’è una grande storia d’amore al centro di Breathe, lo splendido film drammatico che segna l‘esordio alla regia dell’attore Andy Serkis, ma questa è solo una piccola parte della storia. Il film racconta di Robin Cavendish, che all’età di 28 anni si trova ad affrontare la poliomelite e una diagnosi che non lascia speranza. Cavendish rimane paralizzato dal collo in giù, in un momento storico in cui tale condizione condannava i pazienti a una vita in un letto d’ospedale. Ma nonostante tutto Robin riescea vivere una vita piena ed emozionante, diventando un grande sostenitore  dei diritti dei disabili e aiutando a inventare un respiratore mobile che ha migliorato drammaticamente la qualità della vita sia sua che di molti altri malati.

Il film ha come protagonisti Andrew Garfield nel ruolo di Cavendish e Claire Foy nel ruolo di Diana, sua moglie, dotata di una devozione e di una determinazione enormi. Nel nuovo trailer li si vede innamorarsi profondamente e poi affrontare insieme terribili avversità. Ma il film non ha in sè un cuore drammatico, anzi, è pieno di speranza e di gioia per la vita.

LEGGI ANCHE:  ecco il trailer del film con Andrew Garfield e Claire Foy

Serkis è stato ispirato nel raccontare questa storia da qualcuno che era molto vicino a lui: il suo coproduttore, Jonathan Cavendish, figlio di Robin e Diana. Come ha detto Serkis a Vanity Fair prima della premiere del film al Toronto International Film Festival, lui stesso ha sentito una connessione personale con questa storia. “Sono cresciuto circondato dalla medicina, mio ​​padre era un medico in Iraq e ha creato un ospedale a Baghdad, mentre mia madre ha insegnato a bambini disabili, quindi sono cresciuto con bambini che hanno sofferto per la polio e la spina bifida. Queste cose sono sempre state parte della mia vita. Ho un vero interesse personale per queste storie.”

Breathe, che include nel cast anche Diana Rigg di Game of Thrones e Hugh Bonneville di Downton Abbey, arriverà nei cinema inglesi il 13 ottobre. La data dell’uscita italiana non è ancora disponibile.

LEGGI ANCHE: The Crown: finalmente il trailer della seconda stagione della serie tv di Netflix

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button