fbpx
News

Brave New World: Jessica Brown Findlay nel cast della serie TV tratta dal romanzo di Aldous Huxley

jessica brown-findlay

Jessica Brown Findlay, nota a molti per il suo ruolo di Lady Sybil in Downton Abbey e Charlotte in Harlots, ha già in agenda il prossimo progetto: Brave New World.

Stando a quanto riportato da TVLine, l’attrice inglese prenderà parte alla nuova serie TV di USA Network; come si può intuire dal titolo, questo telefilm sarà basato sull’omonimo romanzo di Aldous Huxley (edito in Italia anche col titolo Il mondo nuovo).

brave new world

Il mondo nuovo Il Romanzo

Pubblicato nel 1932, questa è un’opera fondamentale del genere distopico: la storia è ambientata in un mondo futuristico, dove i cittadini sono geneticamente modificati e vige una gerarchia sociale basata sull’intelligenza. Il mondo nuovo ha anticipato importanti sviluppi scientifici nei più svariati campi. Nella tecnologia riproduttiva, l’ipnopedia e la manipolazione psicologica che, insieme, contribuiscono ad una società utopica, che verrà messa in discussione da un singolo individuo. Visti i temi trattati, è spesso associata a 1984 di George Orwell.

LEGGI ANCHE: Da Downton Abbey a Harlots: Jessica Brown Findlay parla del suo nuovo progetto firmato Hulu

Cast e Premessa

La descrizione ufficiale, rilasciata per la serie TV, parla di una società che ha raggiunto pace e stabilità attraverso la proibizione della monogamia della privacy dei soldi e famiglia.

Findlay interpreterà Lenina Crowne, una dipendente della Beta Plus Hatchery, che “inizia a porsi delle domande sulla sua posizione nell’asfissiante struttura sociale del Nuovo Mondo”; oltre a lei vedremo anche Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Henry Lloyd (Game of Thrones).

LEGGI ANCHE:

Nel romanzo di Huxley i personaggi della Findlay e di Lloyd  sono cittadini di New London, che “conoscono solo un rigido ordinamento sociale, un farmaco perfetto, chiamato Soma, una cultura di gratificazione istantanea e sesso onnipresente’; insieme intraprenderanno una vacanza nelle terre selvagge, “dove verranno invischiati in una rivolta violenta e straziante”; verranno messi in salvo da John Savage (Ehrenreich), che scappa con loro a New London e “minaccerà di distruggere l’armonia utopica”.

Il rilascio di questa serie TV è previsto per l’anno prossimo.

Comments
To Top