fbpx
Cinema

Box Office: Animali Fantastici raccoglierà 200 milioni di dollari al debutto.

Sono passati già cinque anni dall’uscita dell’ultimo film di Harry Potter, e ora che Newt e le sue creature stanno sbarcando nella New York degli anni ’20, gli analisti del box office si chiedono se Animali Fantastici, la nuova avventura ideata dalla Rowling saprà attirare tanti spettatori quanti fecero i film precedenti.

L’ambientazione è nuova, così come i personaggi e l’epoca, seppure il mondo magico sia lo stesso e i rimandi inevitabili. Eppure indentificare la vera natura di questo nuovo film non è un processo così immediato. I vecchi fan assalteranno i cinema come in passato? E nuovi curiosi si uniranno a loro? Le nuove generazioni risponderanno alla chiamata?

Basta fare un salto ad un qualsiasi raduno a tema Harry Potter della penisola per capire che, almeno qui in Italia l’amore, per il maghetto non è di certo diminuito. Le manifestazioni a tema continuano a richiamare numeri di visitatori da capogiro, segno che la gente è pronta a tornare a visitare quel mondo. Si tratterà di vedere se il film saprà reggere le aspettative di molti e ricreare un pubblico fedele.

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Negli USA ci si aspetta che il film raccoglierà 75 milioni questo week-end e si tratterebbe del debutto più debole in confronto ai film precedenti e meno della metà del guadagno che fece l’ultimo film, I doni della morte 2. Altri 125 milioni di dollari sono previsti in arrivo dagli altri paesi, esclusa la Cina che aspetterà settimana prossima per vederlo.

Il film è costato 180 milioni di dollari ed è solo il primo di una saga di 5 episodi. La storia ha inizio nel 1926. Newt Scamander (interpretato da Eddy Redmayne) dopo aver concluso il suo viaggio in giro per il mondo in cerca delle creature magiche, arriva a New York per prendersi una pausa dopo il duro lavoro.  Un “No-Maj” (il termine americano per “Babbano”) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcuni animali fantastici, sconvolgono i suoi piani e lo catapultano in un vortice di situazioni che potrebbero causare molti problemi nel mondo magico e anche in quello babbano.

Se volete scoprire di più sul film qui abbiamo raccolto le 5 cose da sapere.

Comments
To Top