fbpx
News Serie TVSerie Tv

Borgen – Potere e gloria: tutto quello che sappiamo sulla serie TV sequel di Borgen

Se siete fan della serie TV Borgen, non potete perdervi Borgen – Potere e gloria, il sequel tanto atteso che debutterà nei prossimi giorni su Netflix Italia.

Sin dal suo debutto il political drama Borgen aveva riscosso molto successo in tutto il mondo. Proprio per questo, dopo tre stagioni che hanno raccontato, nel dettaglio, le vite intricate nonché i trionfi e i fallimenti di alcuni politici e giornalisti, ecco arrivare un nuovo entusiasmante capitolo della saga danese. Ma andiamo con ordine e vediamo su cosa saranno incentrati i nuovi episodi, prossimamente live su Netflix Italia.

La trama

Di seguito la trama ufficiale della serie TV tratta dal sito di Netflix:

Birgitte Nyborg è stata appena nominata Ministra degli Esteri e una compagnia petrolifera scopre improvvisamente l’oro nero in Groenlandia. Questo evento segna l’inizio di una lotta internazionale per il potere nell’Artico, un conflitto in cui l’esperienza politica di Nyborg la aiuterà ad accettare il fatto che nonostante faccia da “sorella maggiore” alla Groenlandia, nell’ambito delle superpotenze internazionali la Danimarca è una presenza minore e a volte turbolenta…

La stagione segue anche il percorso di Katrine Fønsmark (Birgitte Hjort Sørensen). Dopo essere stata a capo dell’ufficio stampa di Birgitte per un breve periodo, Fønsmark torna a lavorare nel mondo del giornalismo, dove ottiene un posto come direttrice dei notiziari per un’importante stazione televisiva nazionale.

Il cast della serie TV

Oltre alla lotta per il potere e le sue conseguenze, Borgen – Potere e gloria racconta alcune delle tematiche politiche più importanti del momento ovvero:

  • la rilevanza della Danimarca nel mondo moderno,
  • la lotta per il controllo dell’Artico e
  • la crisi climatica.

Come per i precedenti episodi, anche la nuova stagione è dominata da Sidse Babett Knudsen (Westworld, Ted Lasso e Inferno) nei panni della Ministra Birgitte Nyborg.

Søren Malling, che nella serie TV veste i panni di Torben Friis, tornerà nello show ed affiancherà Signe Egholm Olsen, Mikael Birkkjær, Mikkel Boe Følsgaard, Lucas Lynggaard Tønnesen, Özlem Saglanmak, Simon Bennebjerg, Johanne Louise Schmidt e Magnus Millang.

Leggi Anche: 10 curiosità su Mikkel Boe Følsgaard, protagonista di The Rain

Borgen - Potere e gloria: un'immagine promozionale della serie TV
Borgen – Potere e gloria: un’immagine promozionale della serie TV

La data di pubblicazione

Composta da otto episodi, la serie TV debutterà in Italia il prossimo 2 giugno.

Il trailer di Borgen – Potere e gloria

Di seguito il trailer della serie TV tratto da YouTube.com:

Trailer in lingua italiana

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button