fbpx
News Serie TV

Borgen – Il Potere domani su laeffe alle ore 22.15

laeffeDomani, sabato 11 maggio, su laeffe andrà in onda alle ore 22.15 Borgen. Il Potere, serie premiata ai Bafta 2012 ed esportata in UK e US, diventata in poco tempo il più grande successo europeo degli ultimi tempi dopo The Killing.

Ma di cosa parla Borgen. Il Potere? Per gli amanti della lettura qui di seguito una breve descrizione della trama, per ttuti gli altri qui il trailer della serie.

La serie racconta l’arrivo al potere, per la prima volta nella storia della Danimarca, di una donna che diventa Primo Ministro dopo numerose controversie con i partiti della Camera e varie discussioni con la stampa. La sua vittoria elettorale rivela i principali ingredienti della serie: il potere, la politica e la stampa.

Gli inganni, gli scandali, gli accordi segreti, le lotte per il potere, cosa si può dire, cosa si deve tacere, cosa bisogna ignorare, l’ansia di controllare i media, le trattative con i giornalisti che regolano le decisioni politiche, ai quali poco sembra importare l’interesse dei cittadini. La protagonista Birgitte Nyborg (Sidse Babett Knudsen) si muove in questo caos con l’intento di mantenere intatti i suoi principi. Appartenente al partito politico moderato, sembra essere il Primo Ministro che ogni paese vorrebbe avere. Tuttavia, il fatto di essere una donna rappresenta, persino in un paese così moderno come la Danimarca, un ostacolo.

Sposata con un professore universitario, ha due figli che avranno sempre meno peso nella sua vita quotidiana. Si concentra sulla sua carriera politica, in accordo con il marito che rinuncia al successo per occuparsi della famiglia. Lei è bella, intelligente, lavoratrice, combattente, con grandi capacità di negoziare ma, soprattutto, è una donna normale, come qualunque altra.

Comments
To Top