fbpx
Cinema

Borg vs. McEnroe: il trailer del film con Shia LeBeouf

Borg vs. McEnroe

Mentre a Londra sul prato impazza la lotta per Wimbledon, non c’è occasione migliore per farvi vedere il trailer del film Borg Vs McEnroe, che racconterà la straordinaria rivalità sportiva tra due dei tennisti più famosi di sempre.

Il tennista svedese Bjorn Borg e la leggenda americana John McEnroe hanno giocato l’uno contro l’altro per 14 volte tra gli anni 1978 e 1981. Ogni giocatore ha vinto 7 volte. La loro rivalità era resa ancora più affascinante dei loro atteggiamenti totalmente differenti durante le partite: Borg era conosciuto per il suo atteggiamento zen e la sua freddezza in campo, mentre McEnroe era famoso per le sue sfuriate e spesso urlava agli arbitri e sconvolgeva tutti con il suo atteggiamento selvaggio in uno sport che più di tutto celebra pacatezza e l’eleganza. Per questa parte la scelta di Shia LeBouf, che in questi anni si è contraddistinto per la sua regolatezza, sembra quindi essere assolutamente perfetta.

Stellan Skarsgård avrà la parte dell’allenatore di Borg, Lennart Bergelin. Sverrir Gudnason interpreterà invece Borg. Il film sarà parzialmente in svedese, e diretto dal regista danese Janus Metz. Il suo film precedente, “Armadillo”, un documentario su un gruppo di soldati danesi in Afghanistan, ha vinto il Gran Premio della Settimana della Critica al Festival di Cannes nel 2010. Sarà quindi affascinante vedere come riuscirà a rappresentare sullo schermo questa rivalità. Il punto focale del film sarà la famosissima e spettacolare finale di Wimbledon del 1980 dove entrambi i tennisti erano al top della forma, ma verrà mostrato anche il percorso che li ha portati fino a lì.

Questo non è il solo film sul tennis che vedremo quest’autunno. È infatti in uscita nello stesso mese The Battle of Sexes, una commedia con Emma Stone e Steve Carell che racconterà la partita del 1973 tra Billy Jean King e Bobby Riggs.

Il film Borg vs. McEnroe uscirà nei cinema nei cinema inglesi in settembre e qui sotto potete godervi il trailer:

Comments
To Top