fbpx
Recensioni Serie Tv

Bones 6.02- the couple in the cave

Ho iniziato a vedere questa puntata con lo stesso scetticismo della scorsa puntata, la season premiere non ha fatto il botto, non ha portato nulla di nuovo se non la gravidanza di Angela e un nuovo love affairs per Booth, nulla di eclatante per la trama orizzontale. In questa puntata mi aspetto il solito caso della settimana, spero più interessante dell’ultimo, e magari la comparsa della giornalista, giusto per creare qualche instabilità, ma forse è chiedere troppo. Bene partiamo con la visione di questa puntata!

 

 

La puntata inizia con Bones che chiede a Booth perché ha lasciato la giornalista in Afghanistan, teorizzando che forse non l’amava abbastanza, non so solo a me sembra che sia un po’ troppo overcharacter ? Mentre i nostri due sono alla solita tavola calda a parlare, inutilmente aggiungerei, del si sono tornata perché le mie abilità servono per risolvere i delitti ( come se nel mondo non ci fosse nessuno altro antropologo forense in grado di farlo!), si lei mi manca ma sono tornato per mio figlio, per la serie già dopo solo 4 minuti mi state ammorbando con le vostre lamentele, ecco, però, che dalla parte opposta della strada, magicamente, appare la giornalista bionda e bacio..e Hannah ci rivela che ha chiesto un incarico a Washington per quale ragione.. wait for… perché odia svegliarsi da sola. OK dopo questo scambio di battute mi chiedo se gli sceneggiatori si siano fatti di acido o se pensano di lavorare per CW, ma really? La voglia di chiudere qui la puntata è forte, ma vediamo dove va a finire.

Unico lato positivo il ritorno del nostro caro Edison, con la sua solita insofferenza verso i rapporti umani, soprattutto quando si cerca di risolvere un caso, come in questa puntata, ma Angela e Bones preferiscono parlare di rapporto aureo come paramentro di bellezza e che la nuova fiamma di Booth è prorpio bella!, Tutto continua con Angela che fa notare come Bones e Booth fossero una coppia, ma che non faceva sesso, ed Edison ci regala il momento migliore della puntata quando fa notare l’ovvio, per noi spettatori, che c’era attrazione tra i due, e aggiunge che si dovevano strapapre i vestiti, ho riso tanto!

Per il resto la puntata non ci regala molto, se no i nostri tre alla tavola calda, dove all’inizio lei due donne fanno sfoggio delle loro credenziali ( tipo pavoni nei balletti per conquistare il maschio!), altra nota positiva della scena la telefonata di Hodgins, che ti strappa un sorriso, ma nulla di più!

O la pausa pranzo particolare di Hannah e Booth, che ci regala l’addominale di David Boreanaz, che non fa mai male, e Hannah che ammette che è un po’ gelosa di Bones, ma non del loro rapporto ma dell’azione sul campo (almeno un po’ di originalità!).

 

Caso della settimana: ritrovamento di una coppia in una grotta. L’assassino si capisce praticamente subito

Voto 6- , non molto originale ma la sufficienza se la prende, non tanto per il caso, che non era nulla di chè, , ma rivedere Edison, e l’inserimento di Hannah non è stato così malvagio come pensavo, ma non siamo ancora i livelli migliori si questa serie.

Note spare: mi è piaciuto il dialogo iniziale tra i due escursionisti, non la solita giovane coppia che cerca un posto appartato per avere un po’ di provacy e poi scopre il cadavere, ma una coppia adulta che litiga, almeno più originali del solito!

Sweets si è tagliato la barba! Stava meglio prima

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio