fbpx
News Serie TVSerie Tv

Blindspot: la NBC rinnova la serie tv per una terza stagione

Non era poi così scontato il rinnovo per una terza stagione per Blindspot, considerato che con il cambio di giorno e orario messo in atto dalla NBC, la serie TV ha visto un netto calo degli ascolti con un rating davvero basso. Nella seconda stagione una media di 7.4 milioni di telespettatori si sono sintonizzati per vederlo con un rating di 1.8 nella fascia 18-49. Sorprendente considerato che con la prima stagione Blindspot era stato un vero successo di pubblico per il canale, diventando una delle serie di maggior successo del 2015.

Ma con gli ultimi numeri è ormai quasi inferiore a Timeless, altra serie NBC appena cancellata, che comunque recuperava molto con il numero di persone che lo registrava e guardava i giorni seguenti, essendo, però, decisamente più costoso per il canale.

Blindspot

LEGGI ANCHE: Blindspot: l’ultimo atto di Sandstorm e un nuovo inizio. Recensione della seconda stagione

Tutta colpa del cambio di messa in onda o anche di qualche problema di disamoramento dei fan? La seconda stagione in effetti è sembrata meno compatta e scorrevole del prima, con nuovi ingressi nel cast, la trama di Sandstorm un po’ stiracchiata e un allontanarsi dell’attenzione dal personaggio di Jane (Jamie Alexander) in favore di altre trame. Nonostante tutto, la NBC ha deciso di appoggiarsi al gruppo di fan fedelissimi che la serie ha saputo creare, ben conscia di quanto sia dispendioso lanciare una nuova serie tv.

Con il penultimo episodio della serie andato in onda ieri, ci resta solo il finale per scoprire quale sia il terribile piano di Sandstorm per la Fase Due e quali legami uniscano i terroristi alla storia di Kurt. Si chiuderà finalmente qui questa trama o rimarrà aperta anche per una terza stagione?

Blindspot si unisce alle altre serie precedentemente rinnovate This Is Us, Taken, e The Good Place. La NBC ha invece recentemente cancellato Emerald City, Timeless e Powerless, mentre ha ordinato la commedia A.P. Bio e i drama For God & Country e Rise.

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio