fbpx
Cinema

Blair Witch: il trailer del sequel di The Blair Witch Project svelato alla San Diego Comic Con

Blair Witch ProjectAlzino la mano coloro che si ricordano ancora, come fosse ieri, il debutto del film horror The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair.

Sembra davvero ieri quando due registi esordienti, Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, decisero di realizzare questo film innovativo appartenente ad un genere, possiamo dire, a metà strada tra il documentaristico e l’horror. Eppure stiamo parlando del lontano (oramai) 1999. The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair debuttò infatti nel secolo scorso ottenendo un successo immediato e planetario, tanto da raccogliere consensi di pubblico e numerosi rinoscimenti dalla critica come il Premio Giovani come miglior film straniero al Festival di Cannes del 1999.

Ricordiamo che il film narrava il ritrovamento di alcuni nastri audiovisibi realizzati da tre ragazzi che nell’ottobre 1994 scomparvero misteriosamente nei boschi circostanti il villaggio di Burkittsville (anticamente chiamato Blair), nella contea di Frederyk, nel Maryland (USA).

Sono passati quasi 20 anni (se arrotondiamo un po’) dal debutto di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair ma per molti fan e buona parte del pubblico, l’immagine del volto disperato di Heather, una dei protagonisti, nel buio più totale è ancora vividamente impresso nella memoria.

Ebbene, per la gioia di questi fan, The Blair Witch Project sta per tornare grazie a Blair Witch (precedentemente intitolato The Woods), il nuovo ed attesissimo sequel. Presentato in anteprima alla Comic Con di San Diego, il film debutterà nei cinema americani il prossimo 16 settembre.

Di seguito qualche scatto fotografico dedicato alla presentazione e promozione del film avvenuta nei giorni scorsi a San Diego. Mentre a fondo pagina è disponibile, per i soli fan più curiosi, il trailer del film.

Comments
To Top