fbpx
News Serie TVSerie Tv

Black Sails: la quarta stagione sarà l’ultima

Starz ha appena annunciato che la quarta stagione della serie piratesca Black Sails, già annunciata circa un anno fa, sarà l’ultima. Nel 2017 avremo gli ultimi dieci episodi che chiuderanno una serie brillante e curata magnificamente sotto tutti i punti di vista, sottovalutata però dai critici avari di nominations.

Black Sails è stata la prima serie targata Starz ad andare oltre le tre stagioni, un record destinato però ad essere infranto da Power, di cui sono state annunciate la quarta e quinta stagione. Se da un lato la notizia è di certo negativa per tutti i fan, dall’altro possiamo sperare che la qualità della serie resti alta e ci regali un finale degno di essere ricordato. Troppe stagioni in una sola serie sono rovinose.13754175_611068665722832_7331856263120987511_n

‘È un raro privilegio in televisione aver potuto usufruire della libertà creativa per questo show durante gli ultimi quattro anni’– ha dichiarato il co-creatore della serie nonché direttore esecutivo Jonathan E. Steinberg – ‘Certo, è stata una decisione difficile da prendere, ma non possiamo proprio immaginare come si possa andare oltre e scrivere un finale migliore di quello che abbiamo. Ringraziamo tutti quelli di Starz per la loro fede e il loro supporto, ringraziamo anche il nostro incredibile cast e tutto lo staff per averci accompagnato in questo incredibile viaggio’.

Anche la Starz, attraverso il suo managing director Carmi Zlotnik, ha elogiato il lavoro di Steinberg e Robert Levine: ‘Ci hanno regalato uno show spettacolare su quella che è la più leggendaria delle storie piratesche in letteratura, L’isola del Tesoro. Questa stagione finale ci porterà proprio lì, come è sempre stato nei piani. Black Sails è stato un tremendo successo, non potremmo essere più orgogliosi di questa nostra speciale serie’.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio