fbpx
News Serie TVSerie Tv

Black Lightning: le differenze con le altre serie CW

Cress Williams, attore protagonista della serie Black Lightning, ha colto l’occasione di un’intervista con Entertainment Weekly per aprirsi in merito alla prossima serie supereroistica di casa CW.

All’interno della serie Williams interpreta Jefferson Pierce, un preside di un liceo di New Orleans padre di due ragazze. Se la descrizione vi avvicina al classico quadretto di famigliola americana sappiate che vi sbagliate. Jefferson è infatti un supereroe in pensione dato che fino a nove anni prima utilizzava i suoi superpoteri per indossare i panni del vigilante Black Lightning.

La serie comincia a un decennio di distanza dall’appesa del mantello al chiodo. A causa dell’aumento del crimine e della corruzione la famiglia di Cress si ritrova in pericolo, rimanendo coinvolta nelle trame della gang locale.

LEGGI ANCHE: UPFRONTS 2017-208 The CW: supereroi, soap e drama

Black Lightning  un vigilante diverso dalla massa 

Per quanto alla parola vigilante la nostra mente sia già viaggiata a serie come Arrow o  The Flash Cress Williams ha voluto rimarcare le differenze con le sorelle di casa CW:

“Ciò che ci rende differenti dalle altre serie è che noi siamo un family drama. Tolte le origini del supereroe Arrow o The Flash non hanno dei legami con una famiglia che li tiene coi piedi per terra, vicini alla realtà. La nostra serie parla di un supereroe impegnato a salvare la sua comunità, non il mondo. Quello che vogliamo rimarcare sono i legami di Cress con il mondo reale.”

Williams ha inoltre parlato dei superpoteri di Black Lightning nella serie e di quello che si aspetta di vedere dalle scene di azione:

“Non abbiamo ancora fatto volare Black Lightning, e sono molto eccitato all’idea di come realizzeremo quel potere. Ovviamente ha una capacità di volo limitata, ma penso che comunque non sia male come capacità. Può inoltre controllare l’elettricità ed è dotato di ottime conoscenze di arti marziali e combattimento corpo a corpo. Anche il costume viene in suo aiuto, in particolar modo quello nuovo possiede dei gadget che non c’erano nel precedente. Insomma, sarà molto divertente.”

Black Lightning è previsto per la mid-season su The CW. L’anteprima dell’episodio pilota verrà trasmessa la prossima settimana durante il Comic Con di San Diego.

Giacomo Ponta

Shippatore folle e divulgatore del “Now kiss!” sogna di diventare un dottore nella speranza di non morire in un incidente aereo o durante una sparatoria. Alla ricerca della batcaverna sin dalla tenera età si destreggia nel collezionismo di manga e fumetti saltando tra cinema e serie TV. Ha un debole per i legal drama, i supereroi e tutto ciò che è trash.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button