fbpx
Celebrità

Black Adam: Dwayne Johnson avrà un film dedicato al suo personaggio

Black Adam
 Secondo The Hollywood Reporter Dwayne Johnson avrà un film in solitaria basato sul Villain DC Comics Black Adam. Inizialmente il personaggio era stato previsto comparire nel film su Shazam, altro eroe DC. Pare infatti che Johnson si sia incontrato con il capo dell’universo cinematografico DC Geoff Johns. Ciò ha portato a una ridefinizione della pellicola Shazam, che verrà sviluppata simultaneamente al film con Dwayne.

Black Adam, originariamente Teth-Adam di Kahndaq comparì nel primo numero di Marvel Family nel 1945. Durante la sua storia editoriale è stato sia un villain che un antieroe. I suoi poteri sono simili a quelli di Shazam, ovvero la capacità di volare, la super forza, la manipolazione dei fulmini e la magia. Tutto questo attingendo a delle entità mitologiche tramite il grido “Shazam!”.

Johnson si è dimostrato interessato e sapendo come ormai sia stato associato al ruolo di Black Adam per quasi dieci anni sembrerebbe che finalmente si sia arrivati ad un accordo. Secondo i piani attuali nel film Shazam non comparirà Black Adam come antagonista principale. Nulla vieta partecipazioni future in altre pellicole Dc Comics. Per quel che riguarda l’uscita della pellicola in menzione potrebbe uscire nel 2018 assieme al già previsto Aquaman con Jason Momoa.

DOVE SI COLLOCA SUPERMAN IN TUTTO QUESTO?

Queste informazioni pongono delle domande sull’incontro avvenuto tra Johnson e Henry Cavill (Superman nell’attuale universo cinematografico), durante il quale fu detto che “I mondi DC si sarebbero incontrati”. A questo punto non è chiaro se la comparsa di Superman sarà nel film Shazam o nel successivo Black Adams.

Ricordiamo che Shazam era stato inizialmente annunciato per il 5 Aprile 2019. Tuttavia è da vedere se la data di distribuzione rimarrà invariata o subirà qualche variazione viste le news giunte. Bisogna inoltre considerare che Johnson sta godendo di moltissima visibilità in questo momento e nulla vieta che la DC decida di cavalcare l’onda scombinando i suoi piani.

La sceneggiatura di Shazam sarà a cura di Henry Gayden, mentre nessun regista è stato ancora associato a questo prodotto.

 

Comments
To Top