fbpx
0Altre serie tv

Biohacker 3: trama, cast, trailer e curiosità sulla terza stagione della serie TV tedesca di Netflix

biohackers s1

Gli amanti dei thriller tecnologici hanno sicuramente apprezzato e divorato Biohacker, la serie TV tedesca di Netflix incentrata sul fascino dell’editing genomico e sull’oscurità del mondo della sperimentazione illegale. Con il cliffhanger che ha chiuso il secondo capitolo, i fan si stanno già domandando se vi sarà un continuo e soprattutto un finale degno per questa serie TV. In attesa di nuove comunicazioni ufficiali da parte del servizio di streaming online americano, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi su Biohacker 3.

Leggi Anche: tutti fan della fine del mondo, 10 serie TV post apocalittiche da vedere

La trama

Creata da Christian Ditter, Biohacker narra le vicissitudini di Mia Akerlund, una studentessa di medicina all’Università di Friburgo appassionata di editing genomico. Tra le aule dell’Università Mia incontra Jasper, un’affascinante studente di biologia, e il suo coinquilino Niklas con i quali fa presto amicizia.

Nel frattempo, nel tentativo di indagare segretamente sulle cause della morte misteriosa del fratello, avvenuta anni fa, Mia scopre che l’entrepreneur Tanja Lorenz, illustre professoressa dell’Ateneo, è coinvolta in un programma genetico segreto volto a cambiare il DNA umano e soprattutto è la mente dietro le tristi sorti del fratello…

Leggi Anche: la scheda della prima stagione di Biohacker.

Un'immagine promozionale della prima stagione

Il rinnovo della serie TV

Ad oggi il servizio di streaming online americano non ha ancora confermato pubblicamente il rinnovo di Biohacker. Visto però l’ottimo successo della prima stagione, l’entrata del secondo capitolo nella top 10 dei contenuti più visti su Netflix in molti paesi, i fan pensano davvero che ci siano molte possibilità per un suo rinnovo. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per vedere se arriverà l’attesissima buona notizia.

Cosa succederà in Biohacker 3

Con l’inaspettata uscita di scena di Tanja Lorenz e la fuga di Mia, nel caso venisse rinnovato, Biohacker 3 potrebbe esser incentrato sul tentativo della protagonista di mettere definitivamente fuori gioco il Barone von Furstenberg.

Sicuramente ci potrebbe esser molto da raccontare, incominciando dalla biblioteca del laboratorio segreto straripante di agende contenenti i dati delle ricerche scientifiche finanziate dal pazzo Furstenberg. Oltre al Barone ci potrebbe anche essere un approfondimento sui suoi figli, e soprattutto su Lotta che potrebbe diventare così la nuova acerrima nemica di Mia.

Il cast della serie TV

Nel caso dovesse esser rinnovato, ci aspettiamo che lo show possa riportare sul piccolo schermo Luna Wedler (The Team) nei panni della protagonista, la studentessa universitaria Emma “Mia Akerlund” Engels. Insieme a lei dovrebbero esserci anche:

  • Thomas Prenn nel ruolo di Niklas
  • Adrian Julius Tillmann nel ruolo di Jasper
  • Caro Cult (Babylon Berlin) nel ruolo di Lotta
  • Sebastian Jakob Doppelbauer nel ruolo di Ole
  • Jing Xiang nel suolo di Chen-Lu 
  • Edith Saldanha nel ruolo di Monique

Ovviamente a fianco del cast principale dovrebbero entrare in scena anche delle new entries delle quali ad oggi però non abbiamo ancora dettagli, mentre non ci aspettiamo possa tornare l’attrice Jessica Schwarz (You Are Wanted) che nelle scorse stagioni ha vestito i panni diTanja Lorenz, vista la sua uscita di scena nell’ultimo episodio di Biohacker 2.

Leggi Anche: dalla scienza alla fantascienza, cinema e serie TV pazzi per i wormhole

La data di pubblicazione

Il primo capitolo di Biohacker ha debuttato sul servizio di streaming online americano lo scorso 20 agosto 2020. Biohacker 2 è arrivato su Netflix lo scorso 9 luglio, pertanto ci aspettiamo che la terza stagione possa esser diffusa nell’estate 2022.

Leggi anche: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie TV Katla disponibile su Netflix

Il trailer di Biohacker 3

Non essendo ancora stata rinnovata, Netflix non ha ovviamente ancora diffuso teaser trailer della terza stagione. Ma in attesa di poter godere di nuove puntate e dunque di un trailer ufficiale, vi riproponiamo la video clip di presentazione della serie TV diffusa al lancio dello show.

Trailer ufficiale della serie TV
Comments
To Top