
Biohacker 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV di Netflix
Ottime notizie per i fan di Biohacker; la serie televisiva tedesca che ha debuttato l’estate scorsa su Netflix è stata infatti rinnovata per una seconda stagione e verrà diffusa da Netflix il prossimo 9 luglio! In attesa di poter godere dunque dei nuovi episodi e capire cosa succederà a Mia e ai suoi amici, ecco tutto quel che sappiamo ad oggi di Biohacker 2.
La trama di Biohacker
Questo thriller tecnologico tedesco narra le vicissitudini di Mia Akerlund (Luna Wedler), una studentessa di medicina all’Università di Friburgo interessata all’editing genomico. Appena trasferitasi in un appartamento condiviso con altri compagni di università, qui la ragazza conosce altri studenti con i quali diventa subito amica: Jasper (Adrian Julius Tillmann), Niklas (Thomas Prenn) e Chen-Lu (Jing Xiang).
Nel tentativo di svelare alcuni misteri del suo passato, Mia scoprirà però che la sua vita e quella del fratello sono legate ad un programma genetico segreto volto a modificare il DNA umano. Dietro a questo programma, denominato Homo Deus, c’è una brillante professoressa che ha la cattedra proprio all’Università di Friburgo: Tanja Lorenz (Jessica Schwarz).
Leggi Anche: la scheda della prima stagione di Biohacker.


Cosa succederà in Biohacker 2
Come anticipato Biohacker è stato rinnovato per un secondo ed attesissimo capitolo. Intervistato da Deadline.com, lo showrunner, regista e sceneggiatore della serie TV Christian Ditter ha dichiarato:
È fantastico che Biohacker continui. Tematicamente la seconda stagione affronterà anche questioni morali ed etiche relative al biohacking e alla modifica del genoma.
Ricordiamo che il primo capitolo di Biohackers è finito con Mia che assiste al tentativo di Jasper di infettare la ragazza e Niklas con una zanzara modificata in grado di diffondere il “coxsackievirus“. Dopo aver cercato di salvare i passeggeri del treno e Niklas stesso, la ragazza riesce a fuggire alle autorità che si sono scagliate contro di lei per false accuse avanzate dalla professoressa Lorenz. Proprio mentre si da alla fuga, Mia riceve un’e-mail da Jasper che, deciso a farsi perdonare, le invia tutti i file del progetto Homo Deus. Ora la ragazza ha in mano tutte le informazioni necessarie per condannare la professoressa Lorenz e può rivolgersi a Andreas Winter (Benno Fürmann), un uomo misterioso da sempre suo complice nel piano volto a smascherare la donna. Ma in un colpo di scena finale, Mia viene rapita insieme a Tanja Lorenz proprio da Andreas Winter, interessato a prendere in mano le redini del progetto.
Visto il finale della prima stagione, nei prossimi episodi sicuramente otterremo maggiori dettagli sull’oscura tecnologia che ha portato alla creazione di Homo Deus e alla morte del fratello di Mia.
Il cast della serie TV
Il cast principale dovrebbe ritornare in Biohacker 2. Ci aspettiamo infatti un ritorno della protagonista Luna Wedler (The Team) nei panni della studentessa universitaria Mia e insieme a lei anche:
- Thomas Prenn
- Adrian Julius Tillmann
- Jessica Schwarz (You Are Wanted)
- Zeynep Bozbay
- Caro Cult (Babylon Berlin)
- Eleonore Daniel (Die Rosenheim-Cops)
- Sebastian Jakob Doppelbauer
- Jing Xiang
- Benno Fürmann (Babylon Berlin)
Ovviamente potrebbero esserci anche delle new entries visto che la storia che fa da sfondo a questa serie TV sarà ampliata grazie alla conferma del rinnovo per una nuova stagione.
Leggi Anche: dalla scienza alla fantascienza, cinema e serie TV pazzi per i wormhole
Quando vedremo Biohacker 2?
Il primo capitolo di Biohacker ha debuttato sul servizio di streaming online americano lo scorso 20 agosto. Biohacker 2 debutterà su Netflix il 9 luglio.
Il trailer della seconda stagione di Biohacker
Di seguito il trailer ufficiale, sottotitolato in inglese, appena diffuso da Netflix e relativo alla seconda stagione di Biohacker.