fbpx
0Altre serie tv

Big Time Rush:la serie televisiva che ha conquistato i teenager americani

Kenneth, James, Carlos e Logan sono quattro ragazzi del Minnesota, che come moltissimi altri adolescenti sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo. I loro sogni diventeranno realtà in Big Time Rush, la serie televisiva che ha conquistato i teenager americani raccontando la scalata al successo di una nuova boy-band emergente, fra luci dello show-business e vita privata. Il secondo volume della prima stagione di Big Time Rush sarà disponibile a partire dal 24 aprile in un cofanetto Dvd a due dischi, con esclusivi contenuti speciali fra cui il “Dietro le quinte”, una “Esclusiva musicale” e un episodio della serie iCarly.

I Big Time Rush, conosciuti anche come BTR, sono in realtà una vera e propria band musicale, nata a Los Angeles nel 2009 grazie all’incontro fra quattro giovanissimi cantanti accomunati dalla passione per la musica. Il loro primo singolo, pubblicato nel novembre 2009, si intitola proprio Big time rush, ed è la sigla del loro show televisivo, che ha esordito sulla Tv americana nel gennaio 2010, diventando il più grande successo nella storia del canale Nickelodeon.

 

 

Nell’ottobre dello stesso anno, sull’onda della popolarità della serie, è arrivato nei negozi BTR, il primo album del quartetto: BTR ha debuttato al terzo posto nella classifica Billboard e ha vinto il disco d’oro negli Stati Uniti, trainato dal singolo di lancio, Til I forget about you, incentrato sugli amori adolescenziali. Dall’album è stata tratta anche la canzone Boyfriend, nata dalla collaborazione fra i Big Time Rush e il rapper Snoop Dog.

 

 

Nel novembre 2011 è uscito il secondo album dei Big Time Rush, Elevate, anticipato in estate dal singolo If I ruled the world, in duetto con Iyaz. Ad accompagnare l’album è arrivato il singolo Music sounds better with U, un’altra fusione fra il pop e l’hip-pop, in cui i Big Time Rush hanno potuto contare sulla collaborazione del rapper Mann. Dopo la pubblicazione dell’album, lo scorso febbraio i Big Time Rush hanno iniziato una tournée in tutta l’America.

 

 

di Alessandra Giovannetti

 

To Top