fbpx
0Altre serie tv

Beverly Hills, 90210: la serie cult potrebbe ritornare

La moda del momento per quanto riguarda le produzioni televisive e cinematografiche sembrano essere i reboot e i remake; Beverly Hills, 90210 potrebbe essere la prossima serie TV a ricevere questo trattamento.

Beverly Hills, 90210: Il teen drama degli anni ’90

La serie adolescenziale di successo degli anni ’90 sembra pronta per fare il suo ritorno: stando ad alcune fonti, si sta cercando di trovare un canale per rendere possibile questo reboot e sembra che ci siano più network interessati; è previsto il ritorno di parte del cast originale, tra cui Jennie Garth, Tori Spelling, Jason Priestley, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris.

LEGGI ANCHE: Roswell, New Mexico: tutto quel che sappiamo sul reboot della serie TV sugli alieni

beverly hills

Qualche dettaglio sul reboot

Stando alle voci in circolazione il progetto della CBS TV Studios non sarebbe un reboot tradizionale; Mike Chessler e Chris Alberghini, che hanno lavorato a 90210, distribuita dalla CW ed alla serie con Tori Speling, So Notorious, faranno da scrittori e produttori esecutivi; questo ruolo verrà ricoperto anche da Jennie Garth e dalla stessa Spelling.

A marzo, è stata quest’ultima a farsi sfuggire, che un reboot di Beverly Hills, 90210 era nelle prime fasi di sviluppo: con un post su Instagram, ha rivelato che stava lavorando con la Garth ad un progetto riguardante Beverly Hills, concludendo il tutto con un #donnaandkellyforever, riferendosi ai personaggi da loro interpretati nella serie.

All’epoca è stato riportato che le due attrici avrebbero interpretato delle ‘versioni esagerate di se stesse’.

LEGGI ANCHE: Reboots, Revival e Remake: La tv non ha più idee?

Nove mesi dopo il tutto è sembrato sempre più reale, quando alcuni paparazzi le hanno fotografate durante un incontro con gli sceneggiatori.

La serie originale è stata trasmessa su Fox dal 1990 al 2000; è stata creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling; qui Spelling, Garth, Shannen Doherty, Luke Perry, Ziering, Green e Carteris portavano sullo schermo le vite di alcuni studenti del West Beverly Hills High School, con i loro problemi sentimentali e non; ha ottenuto così tanto successo da lanciare diversi spin-off, tra cui l’altrettanto noto Melrose Place ed il meno ricordato Models, Inc.

Nel 2008 ha avuto inizio 90210, in cui Spelling, Garth e Doherty hanno ripreso i loro vecchi ruoli durante la prima stagione; la serie è andata avanti per cinque stagioni ed è terminata nel 2013.

Bisognerà aspettare per vedere se il 2019 porterà con sé una parte degli anni ’90.

Comments
To Top