fbpx
0Altre serie tv

Beverly Hills 90210: tutto quello che sappiamo sul reboot della serie degli anni ’90

Ci aspetta un’estate piena di nostalgia! Ormai è ufficiale, Beverly Hills sta per tornare, vista la quantità di informazioni e trailer (!) che iniziano a circolare sul web, abbiamo pensato di organizzare una guida per orientarci un po’. Terremo questo articolo aggiornato, man mano saranno rese note notizie sul reboot di Beverly Hills 90210.

Beverly Hills 90210, la serie TV originale

Creato da Darren Star e prodotto da Aaron Spelling, l’originale Beverly Hills 90210 è andato in onda per 10 stagioni (1990-2000) su Fox. Diversi attori dello show – Doherty, Garth e Spelling, così come Joe E. Tata – in seguito hanno ripreso i loro ruoli in 90210, che è stato trasmesso per cinque stagioni (2008-2013) su The CW.

La nuova serie è basata su un’idea di Alberghin, Chessler, Spelling e Garth. I membri del cast (Carteris, Doherty, Green, Priestley e Ziering) saranno anche produttori esecutivi. Il reboot è prodotto da CBS Television Studios.

Il cast e la trama del reboot-revival di Beverly Hills 90210

L’imminente miniserie Beverly Hills della FOX, ispirata allo storico Beverly Hills 90210, che andrà in onda questa estate, sarà strutturata in sei parti e vedrà le star originali – Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling– interpretare versioni esagerate di loro stessi nella vita reale, con un a buona dose di irriverenza, seguendo una trama “ispirata dalla loro vita reale e dalle relazioni reciproche”.

Ecco cosa possiamo aspettarci, secondo Fox:

Dopo essersi separati da quando la serie originale è finita 19 anni fa, Shannen, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori si riuniscono quando uno di loro suggerisce di fare un reboot di “Beverly Hills, 90210”. Ma farlo funzionare potrebbe essere anche più bello del reboot in se stesso. Cosa succederà quando i primi amori, le vecchie relazioni, gli amici e i rivali si riuniranno, come potrà questo cast iconico – che il mondo intero ha visto crescere insieme – continuare da dove lo avevano lasciato?

Shannen Doherty ci sarà!

Shannen Doherty è stata l’ultima ad essersi unita al cast, che vedrà la grande assenza di Luke Perry scomparso di recente. Sebbene l’attore doveva ancora firmare per il progetto prima della sua morte (visto il suo impegno con Riverdale), Teen Vogue riferisce che in un modo o un altro il reboot dovrebbe rendere omaggio a Perry.

La Doherty ha interpretato Brenda Walsh nelle prime quattro stagioni di Beverly Hills 90210 (1990-1994), prima di essere allontanata a causa di conflitti dietro le quinte. L’attrice ha annunciato nel marzo 2015 di essere malata per un cancro al seno, una battaglia che ha candidamente condiviso sui social media. Ha annunciato nell’aprile 2017 che il suo cancro era in remissione.

Le star hanno usato i loro social per condividere le notizie, pubblicando un breve video del reboot. Garth ha intitolato il suo post con: “Stiamo tornando a casa!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We’re coming home! @90210onFOX returning this summer to @FOXTV #90210onFOX @torispelling @jason_priestley @gabriellecarteris @arent_you_that_guy @ianziering

Un post condiviso da Jennie 💛 (@jenniegarth) in data:

Primi guai sul set, showrunner e sceneggiatori lasciano il progetto

Lo showrunner Patrick Sean Smith ha abbandonato il progetto, non è ben chiaro quali siano le cause, ma si parla di divergenze creative. Assieme a lui, anche un certo numero di scrittori ha lasciato lo show. Paul Sciarrotta, i cui precedenti lavori includono Jane the Virgin e l’ultima serie 90210 di The CW, subentrerà come showrunner di BH90210. I creatori della serie Chris Alberghini e Mike Chessler ora saranno anche co-showrunner. Per una fonte interna, questa cambio non inciderà sulla trama ideata all’inizio.

C’è una data di debutto!

Fox ha finalmente rilasciato la prima data ufficiale per il reboot di Beverly Hills 90210 reboot, a cui è stato dato il titolo abbreviato BH90210: il 7 agosto.

LEGGI ANCHE: le più belle coppie telefilmiche

Fox ha svelato un nuovo teaser con il cast originale. Da allora, questo teaser è stato visto 18,4 milioni di volte, diventando il trailer più visto tra tutte le nuove serie per la stagione 2019-20. Possiamo sicuramente aspettarci delle belle risate e un sacco di sentimentalismo malinconico da questo revival- parodia. E voi, siete in trepidante attesa di rivedere i vostri beniamini?  Intanto gustiamoci il trailer.

Il trailer del reboot-revival di Beverly Hills 90210

Comments
To Top