fbpx
Best of Telefilm Central

Best of 2018 su Telefilm Central: le 10 cose che non sapevamo di attori e attrici più lette dell’anno

poldark - eleanor tomlinson

Lo sapete che adoriamo approfondire la vita professionale e privata dei protagonisti delle nostre amate serie TV e pellicole cinematografiche… Il 2018 è stato un anno molto ricco in termini di nuove produzione televisive e cinematografiche, e la redazione insieme ai telefilm maniacs che frequentano Telefilm Central ha immediatamente individuato i migliori dieci attori e attrici da seguire, passo a passo, anche nel corso del 2019. Ecco dunque le 10 celebrità del grande e piccolo schermo e i loro speciali che ci hanno fatto perdere la testa nel corso dei passati 12 mesi.

Best of 2018: le 10 celebrità (e relative curiosità) più amate del 2018.

A differenza del best of 2017, quest’anno vogliamo raccontarvi le celebrità più amate raggruppandole per serie TV! Buona lettura!

Poldark - Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson

Poldark – Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson

Poldark

Una delle serie TV di maggior seguito qui su Telefilm Central è stata Poldark.

Sceneggiata da Debbie Horsfield e basata sui romanzi sulla saga dei Poldark scritti da Winston Graham, questa serie TV è ambientata sul finire del XVIII secolo ed è incentrata sulla vita di Ross Poldark. Dopo aver combattuto per il suo Paese durante la Guerra d’indipendenza americana, l’uomo fa ritorno a casa nella bella Cornovaglia, ma nulla è rimasto come prima della sua partenza; il padre è infatti morto, il suo patrimonio è in rovina e la donna che ama, Elizabeth, sta per sposare il cugino Francis Poldark.

Sono proprio i due protagonisti principali di questo period drama, Aidan Turner ovvero Ross Poldark e Eleanor Tomlinson, la sua fidata Demelza ad aver riscosso molto seguito nel 2018 con i rispettivi articoli sulle 10 curiosità della loro vita professionale e privata.

Leggi Anche: la quarta stagione di Poldark guidata interamente dalle donne. La recensione.

Casa Di Carta

Casa Di Carta – Il cast

La casa di carta – La casa de papel

Un’altra serie televisiva che ha ottenuto grande apprezzamento dai telefilm maniacs è stata La casa di carta – La casa de papel. Non solo ha vinto l’International Emmy Award come miglior serie TV drammatica, diventando la prima serie televisiva spagnola a ricevere tale riconoscimento, ma è stato senza ombra di dubbio uno degli show più amati anche qui su Telefilm Central.

La casa di carta – La casa de papel è incentrata sulla vita di otto sconosciuti che vengono reclutati per portare a termine una rapina eccezionale che prevede l’irruzione nella Zecca Nazionale di Madrid – la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre – e la fuga dopo aver stampato la bellezza di 2.400 milioni di euro. Trasmessa in Spagna da Antena 3 e diffusa in tutto il mondo da Netflix, questa serie televisiva spagnola ha stregato pubblico e critica tanto da diventare uno degli show più ricercati anche sul web.

Tra le 10 curiosità sui vari attori del grande e piccolo schermo, La casa di carta – La casa de papel è entrata nella top 10 degli articoli più letti grazie a tre suoi protagonisti: Álvaro Morte che ha interpretato il «Professore» alias Sergio Marquina o Salvador Martín, Miguel Herrán ovvero «Rio» alias Aníbal Cortés e Itziar Ituño, ovvero l’ispettore Raquel Murillo.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete sulla serie tv spagnola La casa di carta – La casa de papel.

Baby - Netflix

Baby – Netflix

Baby

Una serie televisiva italiana si è aggiudicata ben tre posizioni in classifica. Stiamo parlando di Baby, la serie TV diretta da Andrea De Sica e Anna Negri che ha debuttato su Netflix sul finire del 2018. Ispirata a fatti realmente accaduti, Baby racconta le vicissitudini quotidiane di un gruppo di adolescenti romani e delle loro rispettive famiglie, ma soprattutto della loro vita all’apparenza perfetta che in realtà nasconde un’oscura seconda identità fatta di trasgressioni e paure.

Alcuni protagonisti di questa serie TV si sono aggiudicati ben tre posizioni in classifica. Stiamo parlando di Benedetta Porcaroli ovvero la perfetta Chiara Altieri, Riccardo Mandolini che nella serie TV veste i panni del problematico Damiano Yoanes e Alice Pagani ovvero la trasgressiva Ludovica.

Leggi Anche: Baby 2, tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie tv di Netflix.

I medici

I Medici – Il cast

I Medici – Medici: Masters of Florence & Medici: The Magnificent

L’ultima serie televisiva ad aver ottenuto grande successo nel 2018 è stata I Medici – Medici: Masters of Florence & Medici: The Magnificent. Creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, questa serie TV è un prodotto italo-inglese creato per una messa on air su Rai 1. La serie televisiva è incentrata sull’ascesa e le vicissitudini della famiglia Medici, casata a capo di Firenze durante il Rinascimento.

Ispirato a fatti realmente accaduti, I Medici ha riscosso enorme successo in Italia portando alla ribalta i suoi protagonisti. Nel cast i due attori che hanno ottenuto maggior seguito su Telefilm Central sono stati Daniel Sharman che veste i panni di Lorenzo de’ Medici detto il Magnifico e Bradley James ovvero Giuliano de’ Medici, fratello di Lorenzo.

Leggi Anche: 5 cose da sapere prima di vedere la serie TV I Medici.

Comments
To Top