
Best of 2016 su Telefilm Central: Migliori canzoni originali per film
Indipendentemente da quanto un film possa essere stato bello o brutto, la musica conta. Conta sia che si tratti di una soundtrack originale sia che a fare da chiusura (solitamente, nei titoli di coda) sia una canzone originale. Spesso si tratta di una canzone originale composta da qualche cantante famoso appositamente per la pellicola in questione.
Il 2016 è stato ricco di bellissime canzoni che hanno fatto da soundtrack a film più o meno interessanti. Ecco una scaletta di quelli che, a nostro avviso, sono state tra le più interessanti. I Twenty-One Pilots hanno composto una canzone che avrete di certo sentito un paio di volte alla radio. Heathens ha fatto da colonna sonora per il discusso Suicide Squad con Margot Robbie, Will Smith e Cara Delevigne. Pink ha contribuito al (poco) meraviglioso Alice – Attraverso lo specchio con la (davvero) meravigliosa Just like Fire.
Gli Imagine Dragons hanno firmato ben due colonne sonore quest’anno. Prima la drammatica storia di Will tratta dal romanzo di Jojo Moyes, Io Prima di Te, con la canzone Not Today. In seguito la loro Levitate è divenuta colonna sonora dello sci-fi con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, Passengers, in uscita oggi al cinema.
Altri contribuiti di canzoni importanti sono stati sicuramente quello di Sia, con il suo Never Give Up per il film Lion. Ma anche i One Republic con Let’s Hurt Tonight, tratto dal loro ultimo album Oh, My My, per la colonna sonora di Collateral Beauty. Impossibile anche non citare Ellie Goulding e la sua Still Falling For You, che ha concluso (speriamo?) la storia della zitella Bridget Jones.
Infine meravigliosa la City of Stars di Ryan Gosling per il film che di certo amerete (in uscita a gennaio nelle sale) La La Land, accanto ad Emma Stone.