fbpx
Best of Telefilm Central

Best of 2015 su Telefilm Central: le 10 top, le rubriche e i giochi più letti del 2015

once upon a time

Tra le classifiche delle notizie più lette del 2015 su Telefilm-Central.org non poteva mancare quella dedicata alle top, alle rubriche e ai quiz sulle serie tv, i film e i loro protagonisti.
Di seguito dunque le dieci rubriche e speciali che hanno ottenuto più visite nel corso del 2015.

LucyLawless_Xena_610x250

10) Xena – Principessa Guerriera si aggiudica l’ultimo gradino della top 10 del 2015 dedicata agli speciali e rubriche più letti. La serie televisiva fantasy, nata come spin-off di Hercules, narra le avventure di Xena (Lucy Lawless), signora della guerra che, pentita del suo passato, decide di viaggiare insieme all’alleata Olimpia (Renée O’Connor) e redimere i propri peccati.
Questa serie tv entra nella top 10 con lo speciale “Xena – Principessa Guerriera: Le 20 cose che probabilmente non sapevate della serie“.

sherlock

9) Al nono posto troviamo Sherlock, la serie tv inglese liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). Lo show entra in classifica con la rubrica “Sherlock: I 5 motivi per recuperare la serie tv“.

weekly rating

8) All’ottavo posto la rubrica Weekly TV Rating che ogni settimana analizza gli ascolti e gli andamenti delle serie tv d’oltreoceano. La rubrica più letta che si aggiudica l’entrata nella top 10 del 2015 è “Weekly TV Rating: rinnovato Vikings, cancellato Looking, termina Hart of Dixie“.

cover nerd

7) Al settimo posto troviamo una classifica che raccoglie i Nerd più amati del piccolo schermo: “Le Top: 10 nerd che hanno reso migliore la TV“.

gilmore girls

6) Nella top 10 delle rubriche e speciali più letti del 2015 troviamo anche un teen drama che ha raccolto molto successo anni fa: Gilmore Girls – Una Mamma per Amica. Lo speciale in questione è “Gilmore Girls: Le 30 cose che probabilmente non sapevate di ‘Una Mamma per Amica’“.
Ricordiamo che il teen drama, che vedeva protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel nei panni di madre e figlia, avrà presto un sequel. Il 19 ottobre 2015 è stato infatti annunciato un accordo tra la piattaforma Netflix e la Warner Bros per la produzione di un sequel che potrebbe esser costituito da quattro film per la televisione di circa 90 minuti oppure da una miniserie composta da otto episodi.

the vampire diaries

5) A metà classifica troviamo un altro teen drama molto amato dal pubblico: The Vampire Diaries. Le avventure dei giovani vampiri (e non solo) di Mystic Falls (Virginia) entra in classifica con lo speciale “The Vampire Diaries: 20 cose che non sapete sulla serie“.

cinderella

4) Al quarto posto troviamo una delle fiabe più popolari al mondo: Cenerentola. In occasione dell’uscita del film Cenerentola (Cinderella) di Kenneth Branagh con Lily James e Richard Madden, è stato realizzato lo speciale “Le Top: I 5 film su Cenerentola da vedere assolutamente” che ha riscosso molto successo su Telefilm Central, tanto da entrare nei dieci articoli più letti del 2015.

le date di partenza delle serie tv

3) Medaglia di bronzo per la Guida alle novità e partenze delle serie tv che ogni anno viene realizzata per aiutare i telefilm maniacs a non perdersi neanche un episodio degli show d’oltreoceano. La rubrica che ha ottenuto l’ultimo gradino del podio è “Guida Galattica: le date di partenza delle serie tv e le novità dell’autunno 2015“.

copertina_soundtrack

2) A un soffio dalla vetta uno speciale dedicato alle musiche che fanno fa sfondo alle serie tv: “Le Top: 13 serie tv con la miglior Colonna Sonora“.

once upon a time

1) Medaglia d’oro a un gioco a quiz con profilo dedicato a una delle serie tv più amate dai telefilm maniacs: Once Upon a Time – C’era una volta. La serie tv della ABC liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy e delle fiabe ottiene il primo posto della top 10 degli speciali più letti del 2015 con il quiz “Quale cattivo di Once Upon a Time sei?“.

Comments
To Top