fbpx
Best of Telefilm Central

Best of 2015 su Telefilm Central: le 10 notizie sulle serie tv più lette del 2015

NCIS_Season11

Come ogni anno è arrivato il momento di guardarci indietro e fare un bilancio dei giorni appena passati. Il 2015 è stato un anno ricco di novità per quanto riguarda le serie tv e come potremmo riassumerlo al meglio se non utilizzando una top 10?
Di seguito dunque le 10 notizie più lette del 2015 dedicate alle serie tv.

howtogetawaywithmurder_cover

10) All’ultimo gradino del podio troviamo How to Get Away With Murder – Le regole del delitto perfetto, la serie tv creata da Peter Nowalk (Grey’s Anatomy e Scandal) e prodotta da Shonda Rhimes. Lo show incentrato sulla vita professionale e privata di Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale della Middleton University di Filadelfia entra nella top 10 grazie all’articolo “How to Get Away With Murder: Rinnovo e Promo della seconda stagione“.

The-Vampire-Diaries-season-6

9) Al penultimo posto troviamo The Vampire Diaries, il teen drama della The CW ambientato a Mystic Falls (VA) e incentrato su alcuni giovani vampiri (e non solo). Lo show creato da Kevin Williamson (Dawson’s Creek) e Julie Plec (The Originals) entra in classifica grazie all’articolo “The Vampire Diaries: Caroline Dries parla dell’uscita di Elena, della crescita di Stefan e preannuncia un dark Damon“.

The Mentalist

8) All’ottava posizione appare The Mentalist, la serie tv creata da Bruno Heller (Gotham) incentrata su Patrick Jane, consulente del California Bureau of Investigation (CBI) che utilizza il suo talento da mentalista per aiutare la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon. Lo show entra in classifica grazie all’articolo “The Mentalist: Rockmond Dunbar parla di una possibile ottava stagione e del suo rapporto con Jane“.

American Horror Story hotel

7) Al settimo gradino della classifica troviamo American Horror Story, la serie tv di genere horror ideata dal duo di Glee Ryan Murphy e Brad Falchuk. Lo show targato FX è entrato in classifica con l’articolo dedicato alla quinta stagione trasmessa nel 2015. Di seguito il link alla news: “American Horror Story: la quinta stagione sarà molto diversa da Freak Show“.

Grey's Anatomy

6) A un passo fuori dalla top 5 c’è Grey’s Anatomy, il medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo). Lo show ideato da Shonda Rhimes entra in sesta posizione con la notizia “Grey’s Anatomy: Derek è morto ma Ellen Pompeo è eccitata all’idea di continuare“.

the walking dead 608c

5) All’ultimo gradino della top 5 troviamo The Walking Dead, la serie tv basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman (Outcast) e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Lo show, incentrato sulle vicissitudini del vice sceriffo Rick Grimes che risvegliatosi dal coma trova un mondo invaso dagli zombie, entra nella classifica grazie all’articolo “The Walking Dead: Cosa c’è da sapere sulla zona di sicurezza Alexandria“.

the fall_jaime dornan-gillian anderson

4) The Fall – Caccia al serial killer conquista il quarto gradino del podio con la notizia “The Fall: Jamie Dornan e Gillian Anderson torneranno per la terza stagione“. Ricordiamo che The Fall è una serie televisiva ideata da Allan Cubitt e trasmessa in prima visione sul canale irlandese RTÉ One. Lo show narra alcune indagini della polizia irlandese.

the whispers

3) Sul terzo gradino del podio c’è The Whispers, la serie televisiva creata da Soo Hugh basata sul racconto “Ora zero” di Ray Bradbury. Lo show narra il tentativo di una forza paranormale di dominare la Terra utilizzando i bambini. Lo show è entrato sul podio grazie (meglio dire purtroppo) all’articolo “The Whispers: La ABC cancella la serie“.

vikings_2013_tv_series-HD

2) A un passo dalla vetta c’è Vikings, la serie tv canadese creata da Michael Hirst (I Tudors) e incentrata sulle avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók (interpretato da Travis Fimmel). La notizia più letta dedicata a questo show è “Vikings: il trailer della quarta stagione rilasciato alla comic-con 2015“.

ncis_cast

1) A vincere la medaglia d’oro è NCIS – Unità anticrimine, la serie tv creata da Donald P. Bellisario (JAG – Avvocati in divisa) e trasmessa per la CBS. Lo show, incentrato sulle indagini della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di casi inerenti al corpo militare, raggiunge la vetta più alta del podio grazie alla notizia “NCIS: Cote de Pablo parla della sua uscita dalla serie tv e di un possibile ritorno“.

Comments
To Top