fbpx
Best of Telefilm Central

Best of 2015 su Telefilm Central: le 10 notizie sui film e il cinema più lette del 2015

The Avengers

Con il 2015 alle porte è venuto il momento di fare un bilancio anche fronte film. Se siete curiosi di sapere quali sono state le notizie più lette dello scorso anno e dedicate al grande schermo, questa top 10 fa per voi.
Di seguito dunque le 10 notizie dedicate al cinema più lette dello scorso anno. Buona lettura!

suicide squad-cast

10) Scritto e diretto da David Ayer, Suicide Squad è un film che uscirà nei cinema di tutto il mondo il prossimo agosto. Incentrato sulle vicende degli omonimi supercattivi dei fumetti DC Comics, il film vedrà la partecipazione di Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne e Viola Davis.
Nel corso del 2015 questo film è entrato nella top 10 degli articoli più letti su Telefilm-Central.org per la notizie “Suicide Squad: le prime foto ufficiali di Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie, Harley Quinn e Viola Davis“.

JamieDornan_Tumblr

9) Al nono gradino della classifica troviamo il modello e attore irlandese Jamie Dornan. Il protagonista della trasposizione cinematografica del libro Cinquanta sfumature di grigio che la rivista Glamour UK ha nominato nel 2015 l’uomo più sexy dell’anno, entra nella classifica con l’articolo “Jamie Dornan sarà nel thriller Anthropoid al fianco di Cillian Murphy“.

jennys-wedding_alexisbledel_katherineheigl

8) All’ottavo gradino si “piazza” Jenny’s Wedding, film scritto e diretto da Mary Agnes Donoghue (La forza dell’amore – The Buddy System) che ha visto la partecipazione di due attrici molto amate dai telefilm maniacs: Katherine Heigl e Alexis Bledel. La pellicola, che narra la decisione di Jenny Farrell di mettere su famiglia e sposare la donna che ama, entra in classifica con l’articolo “Jenny’s Wedding: il trailer del film con Katherine Heigl e Alexis Bledel“.

Jake-Gyllenhaal

7) Al settimo posto sale Southpaw – L’ultima sfida, film del 2015 diretto e prodotto da Antoine Fuqua (Attacco al potere – Olympus Has Fallen) con protagonista Jake Gyllenhaal. La pellicola, che narra la vita del pugile campione dei pesi medio-massimi Billy Hope, ottiene questo gradino in classifica grazie alla notizia “Southpaw: il trailer del film con Jake Gyllenhaal scritto da Kurt Sutter di Sons of Anarchy“.

batman-v-superman

6) Al sesto posto troviamo Batman v Superman – Dawn of Justice, il film diretto da Zack Snyder in uscita nel 2016. Sequel di Man of Steel – L’uomo d’acciaio (2013), la pellicola narra la guerra tra Batman e Superman e l’arrivo di una minaccia che metterà in pericolo l’intera umanità. Batman v Superman – Dawn of Justice entra nella top 10 con la notizia “Batman v Superman – Dawn of Justice: il nuovo trailer ci anticipa il confronto tra Ben Affleck ed Henry Cavill“.

X-Men- Giorni di un Futuro Passato

5) Al quinto posto troviamo gli X-Men, il gruppo di supereroi mutanti dei fumetti Marvel Comics. Questa saga di supereroi entra in classifica grazie (o a causa?) della notizia “X-Men: Jennifer Lawrence e Hugh Jackman abbandonano la saga“.

Cinema Days 2015

4) I Cinema Days del 2015 entrano nella top 10 con una notizia a loro dedicata: “Cinema Days: I cinema aderenti e i nostri consigli sui film da vedere“. Ricordiamo che i Cinema Days sono una manifestazione promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit (main sponsor) e Pasta Garofalo (sponsor) volti a festeggiare il cinema e a coinvolgere il pubblico portandolo in sala grazie a sconti sui biglietti davvero vantaggiosi.

The-Amazing-Spiderman-2-662x300

3) Sul terzo gradino del podio troviamo The Amazing SpiderMan, saga cinematografica che ha come protagonista Spider-Man, personaggio dei fumetti Marvel Comics. Peter Parker / Spider-Man entra nella top 3 grazie alla notizia “The Amazing SpiderMan: aperte le scommesse per chi potrebbe sostituire Andrew Garfield“.

Avengers

2) A un soffio dalla vetta The Avengers, la saga cinematografica basata sui Vendicatori, gruppo di supereroi Marvel Comics. Prodotto da Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, The Avangers ottiene il secondo gradino del podio con la notizia “The Avengers: Spiderman entrerà nel Marvel Cinematic Universe“.

50 SFUMATURE DI GRIGIO

1) Infine sulla vetta della classifica troviamo Cinquanta sfumature di grigio – Fifty Shades of Grey, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di E. L. James. La pellicola, che ha visto la partecipazione di Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele, la giovane studentessa che si innamora dell’imprenditore Christian Grey (interpretato da Jamie Dornan), ottiene la medaglia d’oro con la notizia “50 sfumature di grigio: La chimica tra gli attori rischia di pregiudicare la pellicola più attesa del 2015“.

Comments
To Top