10 cose che...

Best of 2018 su Telefilm Central: le curiosità delle serie TV più lette dell’anno

Casa Di Carta

L’anno passato ci ha regalato nuove ed appassionanti serie TV, ma anche grandi ritorni. I telefilm maniacs che ci seguono da anni sanno quanto adoriamo approfondire la vita professionale e privata degli attori protagonisti dei nostri show preferiti, ma anche scovare le curiosità legate alle trame che ci hanno appassionato. In questo “Best of” vogliamo dunque ripercorrere il 2018 elencando le dieci serie TV che hanno riscosso più successo sul portale e sui nostri social network con i loro speciali sulle 10 curiosità legate alle loro trame e ai loro protagonisti.

Le curiosità legate alle 10 serie TV più lette nel 2018

La Casa Di Carta - Il Cast

La Casa Di Carta – Il Cast

La casa di carta – La casa de papel

Il prodotto non in lingua inglese più visto della storia di Netflix sta per tornare con una nuova ed attesissima stagione. E in attesa dei nuovi episodi, lo speciale dedicato alle 10 curiosità di questa serie TV ci ha deliziati nel corso dei mesi passati, diventando lo speciale con il maggior numero di visite su Telefilm Central!

Ricordiamo che La casa di carta – La casa de papel è un prodotto spagnolo ideato da Álex Pina e andato in onda, in Spagna, su Antena 3. Questa serie TV è incentrata sul tentativo, di otto persone, di irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre ovvero la zecca nazionale spagnola di Madrid, stampare 2.400 milioni di euro e fuggire con il malloppo. Assolutamente da vedere!

Leggi Anche: la piattaforma di streaming online americana annuncia l’arrivo di una terza parte per La casa di carta!

When Calls the Heart - Quando chiama il cuore

When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

Nei period drama che ci hanno appassionati nel corso del 2018 ha ottenuto un posto speciale anche When Calls the Heart – Quando chiama il cuore, la serie televisiva canadese e statunitense basata sull’omonimo libro di Janette Oke pubblicato nel 1983. Trasmessa negli Stati Uniti da Hallmark Channel, nel nostro Paese è disponibile per un binge-watch su Netflix.

Se già siete fan della love story tra Elizabeth Thatcher, la giovane e determinata insegnante della piccola città di frontiera Hope Valley, e l’affascinante e coraggioso mountie Jack Thornton, lo speciale dedicato alle 8 curiosità su questa serie TV vi piacerà sicuramente. Da leggere!

Leggi Anche: Daniel Lissing di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore è fidanzato

The Good Wife

The Good Wife

The Good Wife

The Good Wife è la terza serie TV più letta nel corso del 2018 fronte curiosità; questa serie televisiva statunitense di genere drammatico e giudiziario ha infatti riscosso molto successo tra i telefilm maniacs grazie allo speciale dedicato alle 15 cose che forse non sapevamo su questo show.

Ricordiamo che The Good Wife narra le vicissitudini quotidiane di Alicia, la moglie del procuratore Peter Florrick che dopo l’incarcerazione del marito a causa di uno scandalo sessuale e un’accusa di corruzione, si ritrova pressoché da sola a dover badare alla sua famiglia. Ottimo per gli appassionati dei drama che hanno protagoniste figure femminili di grande spessore!

Leggi Anche: The Good Fight è un ottimo erede di The Good Wife

Revenge

Revenge (ABC)

Revenge

Nella top 10 degli articoli più letti c’è anche un grande ritorno. Stiamo parlando di Revenge, la serie televisiva statunitense trasmessa dalla ABC per quattro stagioni dal 2011 al 2015 e da qualche mese disponibile su Netflix. Il disperato tentativo di Amanda Clarke di vendicarsi delle persone che vivono negli Hamptons che hanno distrutto la sua famiglia ha ottenuto nuovo seguito proprio grazie alla piattaforma di streaming online americana.

A questo link potete trovare tutte le cose che (probabilmente) non sapevate su questa serie TV.

Good Morning Call

Good Morning Call – I protagonisti

Good Morning Call

Un J-drama entra con forza nella top 10 delle curiosità sulle serie TV più lette del 2018. Stiamo parlando di Good Morning Call, l’adattamento televisivo di Fuji TV e Netflix dello shōjo manga romantico di Yue Takasuka.
Come il manga, questa serie TV è ambientata a Tokyo e segue le vicissitudini quotidiane di due studenti che si ritrovano a dover dividere l’appartamento: Nao Yoshikawa e Hisashi Uehara.

In attesa di capire se verrà realizzata una terza stagione, a questo link è possibile leggere lo speciale con le 10 curiosità di questo J-drama che ha riscosso molto seguito su Telefilm Central. Perfetto per gli amanti degli show giapponesi!

Safe

Safe – I protagonisti

Safe

Questa serie televisiva franco-britannica creata da Harlan Coben e co-prodotta da Canal + con Netflix è balzata subito in classifica già a pochi giorni dal suo debutto sulla piattaforma di streaming online americana.
Safe è incentrato su Tom (interpretato da Michael C. Hall), un chirurgo vedovo padre di due figlie adolescenti, che deve affrontare la terribile sparizione della figlia maggiore. Durante le indagini, l’uomo scoprirà molti e terrificanti segreti sulle persone a lui vicine.

A questo link potete leggere le 10 cose che non sapete sulla serie tv di Netflix con Michael C. Hall. Dobbiamo dirlo: Michael C. Hall è sempre una certezza!

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Michael C. Hall.

The O.C.

The O.C. – Il Cast

The O.C.

The O.C. è sicuramente uno dei teen drama più famosi del piccolo schermo. Creata da Josh Schwartz, questa serie televisiva americana racconta le vicissitudini di un gruppo di teenager di Newport Beach (Orange County, California) e delle loro famiglie.
La saga televisiva composta da quattro stagioni è incentrata più che altro su Ryan Atwood (interpretato da Benjamin McKenzie), un giovane ragazzo problematico e introverso che viene improvvisamente adottato da Sandy e Kirsten Cohen, due giovani ricchi genitori californiani.

Le 50 cose che probabilmente non sapevamo su The O.C. ha ottenuto enorme successo su Telefilm-Central.org, dunque se volete pianificare una maratona a tema Orange County, non potete davvero perdervi questo speciale!

Gilmore Girls - Una mamma per amica

Gilmore Girls – Una mamma per amica

Gilmore Girls – Una mamma per amica

Un’altra grande certezza nonché classica serie TV per famiglie si conferma tra gli show più seguiti sul portale nel corso del 2018: Gilmore Girls – Una mamma per amica. Ideata da Amy Sherman-Palladino, questa serie TV vede protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel nei panni rispettivamente di Lorelai e Rory Gilmore, una madre single e una figlia teenager che vivono nell’immaginaria e piacevolissima cittadina di Stars Hollow (Connecticut).

Inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista Time nel 2007, Gilmore Girls – Una mamma per amica continua ad avere un posto speciale nel cuore dei fans grazie anche all’ottava stagione intitolata Una mamma per amica – Di nuovo insieme prodotta da Netflix nel 2016, a 9 anni di distanza dalla season finale di The CW. A questo link potete trovare lo speciale con le 30 cose che probabilmente non sapevate su questo show.

Leggi Anche: si torna a parlare di un secondo revival per Gilmore Girls – Una Mamma per Amica

The Rain

The Rain – Il Cast

The Rain

Se siete fan delle serie TV post apocalittica, The Rain di Netflix fa sicuramente al caso vostro. Co-creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo per una diffusione su Netflix, questa serie TV è il primo show danese della piattaforma di streaming online americana ed è ambientata in Danimarca. I protagonisti sono Simone e Rasmus, due fratelli figli di uno scienziato che rimangono per sei lunghi anni rinchiusi in un bunker per sfuggire ad un’improvvisa pioggia catastrofica. Una volta usciti dal rifugio i ragazzi incontreranno altri sopravvissuti con i quali inizieranno a convivere e a lottare per la sopravvivenza.

A questo link lo speciale con tutte le curiosità su questo show prossimamente su Netflix con il secondo ed attesissimo capitolo.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo sulla stagione 2 di The Rain.

Terrace House: Opening New Doors

Terrace House: Opening New Doors

Terrace House: Opening New Doors

Netflix chiude questa top 10 dei 10 speciali sulle curiosità più lette nel corso del 2018 con un altro show giapponese. Questa volta il protagonista è Terrace House: Opening New Doors, un reality show appartenente al franchising di Terrace House ambientato a Karuizawa, nella prefettura di Nagano in Giappone. Co-prodotto da Netflix e Fuji TV, Terrace House: Opening New Doors racconta la vita di sei estranei, di età compresa tra i 19 a 31 anni, che si ritrovano a dover condividere una casa Karuizawa.

Abbiamo scritto moltissimi articoli legati a questo Grande Fratello giapponese, ma nel corso dei 12 mesi passati lo speciale che ha riscosso più successo è stato quello dedicato alle 10 curiosità su questo show.

Comments
To Top