Best of Telefilm Central

Best 2015 su Telefilm Central: le 10 serie più belle del 2015

serie più belle

Tempo di bilanci anche per la redazione di Telefilm Central. Quale modo migliore per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo? Ma, ovvio con una top.
Ci siamo riuniti e abbiamo votato le 10 serie più belle del 2015.
Rullo di tamburi, ecco i risultati non in ordine di gradimento: scegliere sì, ma fare una classifica tra queste sarebbe stato impossibile.

Better Call Saul

Better-Call-Saul

 

Torna Vince Gilligan con uno spin-off di Breaking Bad, già solo questo vi farà capire il livello della serie.
Aggiungo che la serie è incentrata sull’avvocato di Walter White, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Siete ancora qui a leggere la top? Forza a recuperare, subito!

Fargo

fargo

E’ una serie antologica che trae ispirazione dal film del 1996 Fargo dei fratelli Coen i quali producono la serie in questione.
Fargo è acclamata da TUTTI. Tutti la amano, la venerano e ne parlano solo bene (soprattutto della seconda stagione). Da mettere in lista tra i recuperi urgenti!

Daredevil

daredevil

Daredevil, è una serie televisiva sviluppata per Netflix da Drew Goddard. Acclamata dalla critica considerata alla pari con i film cult della Marvel: Iron Man su tutti.
Il suo tono dark, la sceneggiatura e il cast hanno messo d’accordo tutti. Se siete tra quei pochi che ancora non l’hanno vista è ora di recuperare. Vi piacerà anche se non amate i fumetti, garantito.

Galavant

galavant

Galavant fa ridere, è divertente leggero ma mai stupido. Una serie per rilassarsi e staccare un po’.

Mr. Robot

mr robot

Mr. Robot è una delle serie dell’anno, sicuramente il miglior prodotto di USA Network. Sceneggiata da Sam Esmail (facciamo gossip? il fidanzato di Emmy Rossum la Fiona di Shameless) è una serie brillante che deve molto, anzi moltissimo oltre  che alla scrittura anche al suo attore protagonista Rami Malek.

Sense8

sense8

Veramente vi devo spiegare perché Sense8 è la serie dell’anno? Abbiamo consumato la scorta di fazzoletti con il logo di telefilm Central in redazione dopo la visione di questa serie. Abbiamo smesso di fare qualsiasi cosa prima di aver divorato tutta la stagione e poi abbiamo rivisto le scene migliori, le quotes più belle. Insomma la dovete vedere, così a scatola chiusa. Non fatevi domande, aprite solo Netflix e guardatela. Poi tornate e diteci se non volete bene anche voi a Lito.

The Leftovers

Pretty redhead arrives in taxi

La seconda stagione di The Leftovers è stata per certi versi migliore della prima, più a fuoco e ancora più struggente. Qualcuno non sarà d’accordo, ma noi in redazione ci spertichiamo di complimenti dopo ogni episodio andato in onda.

Hannibal

Hannibal - Season 3

Dico Bryan Fuller e poi pensate a Hannibal ( o a Pushing Daisies fate voi!)
Hannibal è la serie basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller. La fotografia di questa serie è sublime, la regia pure e la recitazione? Divina.
Fatevi un regalo, recuperatela al più presto.

 

Penny Dreadful

penny dreadful

Penny Dreadful è una serie televisiva di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan i cui c’è Eva Green che RECITA. Basta vi dico solo questo, vi basterà.

The Americans

The Americans

Ancora non sono riuscita a capire perché la gente si spertichi di lodi per Homeland e poi appena indachi un po’ scopri che non conosce  The Americans. Perché?
The Americans è una serie scritta, recitata, pensata e curata nei minimi dettagli. Il fatto che non abbia l’endorsement della “gente che conta a LA” non significa nulla. Recuperatela entro il 2016.

Comments
To Top