fbpx
0Altre serie tv

Best 2014 su Telefilm Central: le serie tv e le news più cercate dell’anno

The-Leftovers-season-1-episode-1-side-buildingAvvicinandoci al 2015 è arrivato il momento di guardarci indietro e fare un bilancio dell’anno appena passato. Come tutti i big tecnologici e giornalistici, da Facebook a Spotify, da The Guardian a Rolling Stone (giusto per citarne al volo qualcuno), anche noi di Telefilm Central abbiamo deciso di stilare una classifica delle serie tv e relative news più lette del 2014.

Secondo voi, qual è stata la serie tv più letta sul sito? Continuate la lettura di questo aticolo e scoprirete i telefilm più amati dalla community o, come diremmo sui social network, i “most talked about topic” dell’anno!

10)

the leftovers 104a

Al decimo posto della nostra classifica troviamo Leftovers – Svaniti nel nulla, la serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Tom Perrotta e realizzata dallo scrittore insieme a Damon Lindelof per il network HBO.

Leftovers narra della sparizione improvvisa del 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) e di come, a tre anni dall’accaduto, vive la piccola comunità di Mapleton dove sono scomparsi nel nulla più di cento abitanti.

Tra le news più lette dedicate a questo serial televisivo troviamo “The Leftovers: Carrie Coon parla del finale e della Seconda stagione“, “The Leftovers: il creatore della sigla ne spiega il significato” e “5 motivi per cui The Leftovers è il nuovo Lost“.

9)

Revenge-1-Banner

Al penultimo posto troviamo Revenge, la serie tv statunitense liberamente ispirata al romanzo Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas e trasmessa in America dalla ABC.

Revenge narra il trasferimento agli Hamptons di una giovane donna, Amanda Clarke, che sotto la falsa identità di Emily Thorne è pronta a tutto pur di vendicare suo padre, accusato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un attacco terroristico.

Tra le notizie più lette dedicate a questa serie tv troviamo “Revenge: James Tupper regular nel cast per la quarta stagione“, “Revenge: Barry Sloane lascia lo show?” e “Revenge: Il trailer della quarta stagione“.

8)

hart of dixie

All’ottavo posto troviamo Hart of Dixie, il serial televisivo di The CW incentrato sulle vicissitudini di Zoe Hart (interpretata da Rachel Bilson), una giovane ed affascinante dottoressa che non avendo ottenuto la borsa di studio per una specializzazione in chirurgia cardio-toracica, decide di trasferirsi nella cittadina di Bluebell (Alabama) per esercitare in una piccola clinica.

Tra le notizie più lette dedicate a Hart of Dixie troviamo “Hart Of Dixie: alcune anticipazioni e spoilers sulla seconda parte della stagione 3“, “Hart of Dixie: la quarta stagione sarà di 10 episodi” e “Hart of Dixie: Rachel Bilson incinta del suo fidanzato Hayden Christensen“.

7)

Glee-glee-6211974-2560-1922

Nella top 10 degli show più amati di Telefilm Central non poteva mancare Glee che da anni raccoglie molto consenso in Italia e all’estero.

Trasmesso da FOX, Glee narra le vicissitudini di alcuni ragazzi del liceo William McKinley che decidono di partecipare al glee club. Oltre alle gare e ai tornei annuali, il serial televisivo racconta i problemi adolescenziali e sociali dei giovani protagonisti, i loro primi amori e l’amicizia che li lega.

Tra le notizie più lette su Glee troviamo “Glee: Una valanga di spoiler sulla sesta ed ultima stagione“, “Glee: lite sul set tra Lea Michele e Naya Rivera” e “Glee: Jonathan Groff intervista Lea Michele per Teen Vogue“.

6)

The Walking Dead

A sesto posto della classifica dei telefilm e delle notizie più lette del 2014 troviamo The Walking Dead, la serie televisiva basata sull’omonima saga a fumetti di Robert Kirkman, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics.

The Walking Dead è incentrato su Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln) uno sceriffo che, dopo essersi risvegliato dal coma, scopre che la sua città è invasa dagli zombie. In questa tragica situazione l’uomo capisce che solo sfruttando le sue abilità con le armi (e non solo) potrà sopravvivere e trovare altri superstiti.

Tra gli articoli che han riscosso più successo nel 2014 troviamo “The Walking Dead: sei teorie sul misterioso viaggio di Morgan Jones“, “The Walking Dead: il destino di Beth dopo l’episodio 4×13 Alone” e “The Walking Dead: Emily Kinney parla del rapporto tra Beth e Daryl“.

5)

ncis_cast

Poco fuori dal podio compare NCIS – Unità anticrimine, un altro telefilm molto amato dal pubblico di Telefilm Central.

Nato come spin off di JAG – Avvocati in divisa, NCIS narra i casi lavorativi di una squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di indagare in tutti i crimini che coinvolgono membri del corpo militare.

Tra le news più lette dedicate a questo show ci sono “NCIS Stagione 11: Michael Weatherly annuncia un possibile ritorno di Cote De Pablo“, “NCIS: lo showrunner Gary Glasberg parla di Cote de Pablo” e “NCIS – Unità anticrimine: una nuova partner per DiNozzo nella stagione 12“.

4)

teen wolf-313

Al quarto gradino troviamo Teen Wolf, la serie televisiva basata sul film Voglia di vincere (1985) diretto da Rod Daniel e con Michael J. Fox protagonista.

Teen Wolf è incentrato su Scott McCall (interpretato da Tyler Posey), un giovane studente della Beacon Hills High School che una notte viene improvvisamente morso da un lupo mannaro. Da quel momento il ragazzo scopre di esser diventato un licantropo e di possedere quindi nuovi e inaspettati poteri.

Tra le notizie più lette dedicate a Teen Wolf troviamo “Teen Wolf: Crystal Reed parla del suo personaggio e dell’episodio 3.23 Insatiable“, “Teen Wolf : Le 10 domande a cui speriamo risponderà la quinta stagione” e “Teen Wolf: spoiler e trailer sulla season finale. Possibile che Scott perda il suo migliore amico?“.

3)

The Mentalist

Al gradino più basso del podio si piazza The Mentalist, la serie televisiva creata da Bruno Heller incentrata sulle vicissitudini di Patrick Jane (interpetato da Simon Baker), un consulente della California Bureau of Investigation (CBI) che ha il compito di aiutare la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon (Robin Tunney).

Tra le notizie più lette dedicate a The Mentalist troviamo “The Mentalist: Anticipazioni sulla stagione 7 e sul rapporto tra Jane e Lisbon“, “The Mentalist: nuove anticipazioni sulla settima stagione” e “CBS: Rinnovato The Mentalist per la settima stagione ma cancellate quattro serie“.

2)

The-Vampire-Diaries-season-6

Al secondo posto della classifica degli show e delle notizie più cercate nel 2014 troviamo The Vampire Diaries, la serie televisiva ideata da Kevin Williamson e Julie Plec e basata sull’omonima serie di romanzi di Lisa Jane Smith.

The Vampire Diaries è incentrata sulla vita di Elena Gilbert (Nina Dobrev), una giovane ragazza della Virginia che un giorno scopre di esser stata adottata, che attorno a lei vivono dei vampiri (e altri “mostri”) e che il suo stesso fidanzato, Stefan Salvatore, è un vampiro da moltissimi anni. Come se non bastasse, la sua famiglia viene sterminata “di puntata in puntata” e lei stessa diventa poi un vampiro.

Tra le notizie più lette del 2014 dedicate a questa serie tv troviamo “The Vampire Diaries: speculazioni sul crossover con The Originals“, il quiz “Quale personaggio maschile di The Vampire Diaries è la tua perfetta anima gemella?” e “The Vampire Diaries: anticipazioni sul finale di stagione e su Matt Donovan“.

1)

Awkward

Al primo posto della nostra classifica troviamo Awkward – Diario di una nerd superstar, la serie tv di MTV che ha come protagonista Jenna Hamilton (Ashley Rickards), un’adolescente alle prese con la scuola, le vicende riguardanti la famiglia, gli amici e l’amore.

La notizia del 24 marzo intitolata “Awkward – Diario di una nerd superstar: il trailer della stagione 4” e dedicata alla quarta stagione del serial televisivo è l’articolo di Awkward più letto nel 2014. A seguire troviamo “Awkward – Diario di una nerd superstar: anticipazioni sulla Stagione 4 e sul futuro di Matty” e “Awkward – Diario di una nerd superstar: anticipazioni su Jenna Eva e sul finale della Stagione 4“.

Comments
To Top