fbpx
0Altre serie tv

Best 2014 su Telefilm Central: I 27 momenti più sexy delle serie tv

Oh oh oh! Ormai Natale è alle porte e non potevamo non farvi anche quest’ennesimo regalo prima della fatidica notte in cui tutti i papà del mondo indossano una pancia finta e un’imbarazzantissima barba bianca per far felici i pargoli. Dopo una lista un po’ più soft delle 27 coppie che più ci hanno emozionato in questo 2014, ormai agli sgoccioli, passiamo ad un elenco un po’ più passionale che include i momenti ‘hot’ di questo anno televisivo. Bando alle ciance: pronti, partenza, via!

(Probabilmente è giusto avvisarvi che è un articolo V.M.18 o quasi, quindi leggete responsabilmente!)

27 – Claire, Frank & Meechum, House of Cards 2.11

anigif_enhanced-26218-1392851296-11

La storia più vecchia del mondo: la donna in carriera e il bodyguard. Quello che cambia, stavolta, è che anche il marito della suddetta signora non disdegna minimamente il fascino di un ‘threesome’, buttandosi nella mischia senza pensarci due volte. Dal momento che siamo parlando di Frank e Claire Underwood l’erotismo non fa che tingersi di tinte oscure, mentre una musica sinistra ci spinge (quasi) a dispiacerci per il povero Meechum, attirato in una trappola per topi dai maestri del mestiere.

26 – Rachel e Paul, Orphan Black 2.05

orphanblack_2x05_rachel-paul-1

Rachel è diventata, nel corso della seconda stagione, la nostra clone preferita da odiare. Saranno stati la sua imperturbabilità o la sua risata isterica di fronte ad un margarita e i video dei suoi genitori, o forse la scena in cui ha usato il povero Paul come un pezzo di carne qualsiasi, sbattendolo senza pietà sulla sedia e divertendosi, inconsapevole di essere osservata da Helena and co. Le nostre preghiere erano tutte con Paul, ovviamente, perché abbiamo seriamente temuto per la sua incolumità.

25 – Hannibal, Alana e Will , Hannibal 2.10

tumblr_inline_n50r91nXvp1rnite0

A quanto pare l’ultimo traguardo che la tv del 2014 si è prefissata è ‘rendere eccitanti le cose a tre’. In questo caso la scena non potrebbe essere più eccitante, malgrado la povera Alana non sia altro (e si nota, purtroppo per lei) un mero accessorio a quello che in realtà sta accadendo tra Will e Hannibal, i veri protagonisti della scena. Come avrebbero potuto non esserlo, dopotutto?

24 – Nichols e la Signora Misteriosa, Orange is the New Black 2.03

0

A questo punto della storia, chi è che non vorrebbe andare a letto con la Nichols? Parliamo di uno dei personaggi più intriganti e oggettivamente interessanti dell’universo OitNB. Per lei fare sesso, che si tratti in una chiesa o un dormitorio, non è affatto un problema. Neppure se si parla di una doccia comune, dove tutti possono ascoltare: il pudore è relativo, dopotutto, in una prigione femminile. Che dire? Ormai non ci meravigliamo di null.

23 – Betty e Helen, Masters of Sex 2.06

tumblr_nafn2rKgmI1qf426so2_250

Abbiamo imparato a conoscere molto bene Betty in queste passate due stagioni, sia singolarmente che in un rapporto di coppia, proprio come abbiamo imparato a conoscere la sua (non sempre felice) vita sessuale, prima come paziente di Bill e Virginia e poi come fidanzata di un ricco magnate. Non l’abbiamo mai vista tuttavia essere a pieno realizzata in un rapporto come nel caso di quello con Helen. Un bel cambiamento, per Betty e per noi.

22 – Marty e Lisa, True Detective 1.02

tumblr_msu4g14SsM1qemo77o1_500

Quando si tratta di Marty, due sono le cose nelle quali è dannatamente bravo: bere e tradire la sua adorabile moglie. Il più delle volte è in compagnia di Lisa, la quale ha un fisico invidiabile e un caratterino niente male. Le loro scene sono state tra le più sensuali di tutta la prima stagione – eccezion fatta per una scena particolare (e sapete bene a quale mi riferisco!).

21 – Mindy e Danny, The Mindy Project 3.01

anigif_enhanced-buzz-13554-1410967305-13

Danny e Mindy, insieme, sono di quanto adorabile e dolce ci sia in tv. Questo non vuol dire che non abbiano i loro ‘momenti’. Quello del primo episodio della terza stagione è un chiaro esempio di come quei ‘momenti’ possano rendere ancora più interessante la loro storia. Insomma, parliamo di Danny che fa uno spogliarello. E balla. Che fa uno spogliarello e balla: non riusciamo a vedere molto più di questo ma, in un certo senso, non ne abbiamo poi tanto bisogno.

20 – Wes e Rebecca, HTGAWM 1.07

tumblr_nep0thxCzl1qd49gbo4_500

C’è sesso e c’è il sesso riparatore. A quanto pare Wes e Rebecca sono ottimi nel chiudere le discussioni con un po’ di attività fisica, dal momento che finiscono a letto insieme dopo una serata passata a gridare e lanciarsi dietro i peggiori insulti. Sesso riparatore, il migliore (soprattutto nell’universo HTGAWM).

19 – Mellie e Andrew, Scandal 3.15

anigif_mobile_79e0d6a1a917497c8aed2141322977cc-9

La First Lady ha avuto molto dalla vita, meno che la felicità. Non deve essere facile ottenerla, con un marito che si ostina a sventolare la sua amante in giro per i corridoi della Casa Bianca in continuazione. Ma Mellie, soprattutto in quest’ultima stagione, sta finalmente iniziando a capire il concetto di cosa sia bene per lo Stato e cosa, invece, sia un bene solo ed esclusivamente per lei. Andrew rientra in questa seconda categoria.

18 – Robin e Regina, Once Upon a Time 4.08

tumblr_nf61ka1jza1u3pvl5o3_500

Dopo un tempo che pare infinito passato a pensare alla povera (inutilmente revitalizzata) Marion, finalmente Robin e Regina realizzano che è del tutto inutile sprecare tempo e scappano per una notte di passione nel rifugio segreto di Regina. Vediamo soltanto il modo buffo in cui cercano i vestiti sparsi nella cripta ma, in verità, la scena ci basta in quanto anche un solo bacio è fuoco alla stato puro per loro.

17 – Libby and Robert, Masters of Sex 2.11

anigif_longform-original-31495-1418075147-3

Ciò che rende Masters of Sex così complesso è spesso il connubio tra la parte felice e quella infelice del sesso. L’infelicità nel matrimonio di Libby, purtroppo, era apparsa chiara fin da subito, consumata in un’intimità forzata e condizionata da studi clinici. Dopo aver avuto il figlio che tanto desiderava, il suo rapporto con il marito sembra evaporare e perdere la poca importanza avuta fin ora, lasciandole trovare conforto nel suo istruttore di ballo. E che conforto!

16 – Liam, Karma e Amy, Faking It 1.06

tumblr_n7yi9wKST51tumuibo1_500

E’ innegabile come questa serie abbia portato una ventata d’aria fresca nella banalità che la televisione può aver professato nei teen drama di questi ultimi anni. Non c’è nulla di banale nel quasi-threesome tra un’Amy innamorata di Karma, una Karma innamorata di Liam e un Liam principalmente confuso (piuttosto che eccitato). Non che la scena si sia conclusa con qualcosa di effettivo ma l’imbarazzo dei tre, più il fantastico corpo di Rita Volk, hanno fatto un ottimo lavoro nonostante tutto.

15 – Patrick e Richie, Looking 1.04

groff looking sex

Dal momento che si tratta di una serie con protagonisti dei ragazzi e uomini omosessuali, era solo questione di tempo prima che qualche scena esplicita di sesso facesse capolino (dopo Queer as Folk è un po’ difficile restare sconvolti o impressionati da qualcosa). In particolare parliamo del rapporto tra Patrick e il suo ragazzo Richie, in cui per la prima volta il protagonista sembra prenderci la mano con qualcosa che l’ha sempre messo in imbarazzo.

14 – Cary e Kalinda, The Good Wife 5.22

5goodwife22screencap10

Sesso non è soltanto piacere ma è anche potere e magari non si arriva ad esplorare a pieno quel senso di supremazia e di forza, nelle serie tv, perché si ha paura di superare quella linea immaginaria tra ciò che è concesso e ciò che è invece proibito. In questo caso ritroviamo un Cary più che arrabbiato a letto con un’ignara Kalinda, che naturalmente lo scrolla di dosso nel giro di un attimo. Cary è un bravo ragazzo e sappiamo che non andrebbe mai oltre, fino al punto da far del male ad una donna, ma fa comunque quasi paura vederlo in questa posizione di potere che, concediamoglielo, lo rende forse anche più sexy del solito.

13 – Annalise e Nate, HTGAWM 1.09

tumblr_nfgsuoW28H1u0zx0ho4_500

Ci sono ben tre momenti hot citati, in questo articolo, dell’ultima invenzione di Shondaland e il motivo è semplice: ci sono certi mix di personaggi e situazioni a cui è impossibile resistere. Ve lo possono dimostrare Annalise e Nate, che non si tolgono neppure i vestiti (tranne la camicia di Nate che sennò la protesta era d’obbligo) prima di ritrovarsi spalmati contro la parete. Che importa se si trattava di un semplice alibi, per Annalise: di certo un uomo come Nate deve essere stato più che piacevole come diversivo.

12 – Megan, Don e Amy, Mad Man 7.05

megan-don-and-the-friend

Anche quando è sul punto di salutarci, si è sicuri che Mad Man è capace di farlo con il botto. Soprattutto se si tratta dell’incorreggibile Don. Soprattutto se si tratta del viaggio che fa a Los Angeles per trovare la moglie, che gli porta anche un grande vantaggio: pare infatti che la moglie sia felice di vederlo. Tanto felice da invitare per la notte amiche a cui non piacciono i vestiti. Anzi, non gli piacciono affatto i vestiti.

11 – Raven e Bellamy, The 100 1.11

tumblr_n6bf3ib35l1tt6g9yo1_250

Ci sono i motivi giusti e quelli sbagliati e Raven sceglie decisamente uno dei secondi quando si spoglia nella tenda del leader dei 100. Non che Bellamy sia il tipico bravo ragazzo che la convince a desistere, rifiutandola, dal momento che ha un fidanzato: non sarebbe la prima ragazza in cerca di attenzioni che si porta a letto sulla terra, dico bene? Nulla di eccezionale ma i due sono così male assortiti che la scena assume una sfumatura erotica inattesa e quindi necessaria da citare.

10 – Sarah e Tammy, Transparent 1.02

tumblr_ncksk9zmWF1sdev0go3_400

Quando si ritrovano nella stessa stanza è quasi scontato pensare che succeda qualcosa tra le due, dal momento che quell’elettricità che corre tra di loro non ce la siamo immaginata. Quando poi quel qualcosa accade ci rendiamo conto che non solo avevamo ragione ma che, più precisamente, dovrebbero ‘far succedere qualcosa’ molto spesso.

9 – Angela e James, Power 1.07

tumblr_n9p3dabLAq1rkyggto1_500

Una delle serie più sorprendenti di quest’anno ha dato molto spazio alla sessualità. Uno dei rapporti più interessanti è proprio quello tra Angela e James. In un primo momento si potrebbe avere il sospetto di non gradire questo tradimento di James ma, dopo un po’, ci si rende conto che la scena è tutt’altro che spiacevole. Tutt’altro. Che. Spiacevole.

8 – Caroline e Klaus, The Vampire Diaries 5.11

tumblr_mzw0ykKREL1qd1kvjo1_500

Le fan Klaroline lo aspettavano e, quando finalmente è accaduto, l’urlo prolungato si è sentito dalla costa est fino a quella ovest e oltre, per raggiungere tutto il mondo. Perché quando finalmente Klaus strappa la maglietta a Caroline, sbattendola senza troppi complimenti contro un albero (ma la corteccia non le graffiava la schiena o è solo io che me lo sono domandata?), tutti ci siamo concessi un liberatorio ‘Ah, finalmente: era ora!’. Ed era davvero ora.

7 – Connor e il Ragazzo delle Fotocopie, HTGAWM 1.04

tumblr_nep6r2YHDG1sffrzzo1_500

Qualsiasi scena che abbia nel copione le parole ‘Connor’ e ‘sesso’ sarà a prescindere una scena meritevole di attenzione. Ne abbiamo una prova nel quarto episodio, in cui il protetto della Keating seduce l’ennesimo ragazzo da cui vuole qualcosa, divertendosi immensamente nel farlo. Peccato non sia l’unico a divertirsi: anche a noi la visuale non è dispiaciuta gran che!

6 – Bash e Kenna, Reign 1.19

tumblr_n4k2vaQFOA1sple1xo3_500 (1)

 

Non avremmo puntato neanche mezzo centesimo sulla coppia formata forzatamente da re Enrico con protagonisti la damigella più ‘meno pudica’ della regina Mary e il figlio bastardo dello stesso re. I due ci hanno tuttavia sorpresi perché si son giustamente detti: abbiamo una bicicletta e tanto vale pedalare. Pedalare ovviamente è sinonimo di rifarsi del tempo perduto e inaugurare ogni superficie della loro camera da letto. Senza vestiti.

5 – Daenerys e Daario, Game of Thrones 4.07

5446a73fb761829379ff7e25_tumblr_n5u01ruKsm1rpg04so2_500

Dopo la morte dell’amatissimo Drogo ne è passato di tempo prima che la Khaleese decidesse di riprenderci la mano. Per sua (e nostra) fortuna ha deciso di farlo con quel bonaccione di Daario (ci dispiace Lord Friendzone, sarà per un’altra vita!) e la vista spettacolare del suo campione e guerriero che si spogliava non ha lasciato bocca asciutta in nessuno dei Sette Regni (o sei continenti, nel nostro caso). Sbav sbav.

4 – Rust e Maggie, True Detective 1.06

giphy

Nulla a che vedere con le scappatelle di Marty, la scena che vede la passione finalmente sbocciare tra l’introverso Rusty e la dolce Maggie è qualcosa di unico. E’ una scena passionale, consumata ma non consumata fino in fondo, che sembra una liberazione per entrambi, probabilmente stregati dall’idea dell’altro/a e quindi desiderosi di trovare un appagamento alle proprie fantasie.

3 – Vanessa e Dorian, Penny Dreadful 1.06

tumblr_n7fh1fKzUL1s567uwo1_500

Se c’è qualcosa di meglio di una scena con Eva Green è una scena con un’Eva Green dannatamente sexy e indiavolata. Perché lasciarsi andare alla lussuria è il canale perfetto per liberare il demone che è in lei. Purtroppo non se ne rende conto fino a quando non assapora il piacere nelle mani di Dorian. Giusto qualche istante prima di scappare a casa e levitare di fronte ad uno sconvolto Murray.

2 – Eric e Jason, True Blood 7.02

tumblr_n7zsqaG2bf1rnbxsto7_500

Si tratta di un sogno erotico, va bene. Ma non sono proprio i sogni erotici i migliori in assoluto, quando si tratta di dar sfogo alle proprie fantasie proibite. E’ quello che succede in True Blood a Jason che, in preda a sogni febbricitanti, si fa Eric. Potremmo averne qualcuno anche noi, di sogni così? Magari possiamo chiedere a Babbo Natale.

1 – Jamie e Claire, Outlander 1.07

tumblr_nc8e36kOBq1te2uw4o3_500

Non si tratta propriamente di una scena quanto di una sequenza di scene di questo settimo episodio che documenta, con dovizia di particolari ed inquadrature, la consumazione del matrimonio tra la viaggiatrice nel tempo Claire e il bel scozzese Jamie. Possiamo confermarlo: il matrimonio è stato davvero consumato.

Eccoci alla fine di quest’ennesima lista, che speriamo vi abbia divertito. Buon Natale e Buone Feste da Telefilm Central!

Comments
To Top