fbpx
Attori, Registi, ecc.

Benedict Cumberbatch: ‘Elementary è assolutamente fantastico’

Benedict Cumberbatch ha descritto Elementary come ‘assolutamente fantastico’.

La stella di Sherlock era stata precedentemente interpellata sul nuovo adattamento di Sherlock Holmes della CBS e aveva dichiarato di essere ‘cinico’ circa il casting del suo amico e collega Jonny Lee Miller per la nuova serie della CBS, per poi ritrattare in un secondo momento sostenendo che le dichiarazioni pubblicate dalla stampa non erano appropriate ma erano state totalmente strumentalizzate.

Durante il Festival della Letteratura di Cheltenham, Cumberbatch ha dichiarato a Radio Times di aver visto Elementary e di averlo trovato ‘assolutamente fantastico’.
‘E’ veramente buono, si dovrebbe guardarlo tutto’.

Ha poi aggiunto: ‘Non posso esserci equivoci sul fatto che io voglia che Jonny abbia un grandissimo successo, perché prima di tutto, è mio amico.’

L’attore ha poi spiegato le sue dichiarazioni precedenti (qui l’articolo), ponendo l’accento sul fatto che non ce l’aveva con Miller ma con i produttori di Elementary che lo avevano scelto per qualche secondo fine, cioè per generare una rivalità che avrebbe fatto parlare dello show: ‘ Devo ancora andare a parlare con i produttori per capire come sia venuto in mente di scegliere proprio lui per questa parte’.

‘Johnny è fenomenale, lui è completamente diverso, la sua interpretazione è molto più contenuta della mia, ma è sorprendente vedere come pure lui sia riuscito a cucirsi completamente addosso un altro Sherlock, diverso dal mio, ma del 21° secolo’.

Cumberbatch ha aggiunto che vuole ‘mettere un tappo’ a questa storia di rivalità e le dichiarazioni false che lui non sarebbe felice per Elementary.

‘Io gli auguro tutto il meglio, lui ha un lavoro fenomenale davanti, perché ha 12 o 13 episodi e forse cinque anni di serie’.

‘Oggi c’erano addirittura due pagine sul Times circa questa presunta rivalità – a quanto pare, secondo questi articoli, io non sarei felice come non lo sarebbe Moffat. Io invece voglio dire… che va bene, va più che bene, è brillante’.

Lucy Liu – che interpreta Joan Watson in Elementary – aveva dichiarato già qualche tempo fa che il pilota era stato inviato a Steven Moffat e alla BBC per essere visionato e il riscontro era stato positivo, Moffat, secondo quanto dichiara la Liu, ‘ era molto impressionato e soddisfatto di com’era venuto, e aveva costatato che era completamente diverso da Sherlock’.

Elementary continua il giovedì su CBS, a questo link potete leggere la recensione del pilot.

Comments
To Top