fbpx
News Serie TV

Ben Whishaw sarà il protagonista dell’adattamento di This Is Going to Hurt per AMC

L’attore inglese è stato scelto per il ruolo del protagonista nell’adattamento del memoir This Is Going to Hurt di Adam Kay, edito in italiano con il titolo Le farò un po’ male. Diario tragicomico di un medico alle prime armi.

La trama di This is Going to Hurt

La serie racconterà la cruda realtà della vita di un dottore nel reparto di ostetricia e ginecologia. Ben Wishaw, vincitore nel 2019 dell’Emmy come attore non protagonista per A very English Scandal, interpreterà la versione romanzata dell’autore. Nel romanzo infatti Kay racconta della sua esperienza come giovane medico alle prese con moltissimi problemi. La gerarchia dell’ospedale e le estenuanti ore lavorative sono condite dal senso di terrore per la responsabilità nel ricoprire quel ruolo. Adam cerca di aggrapparsi alla sua vita privata, ma le 97 ore di lavoro a settimana e le decisioni repentine da prendere tra la vita e la morte pesano sulle sue spalle.

Questo adattamento seriale andrà a mostrare gli alti e i bassi del lavoro dei medici, nel contempo celebrando i lavoratori che permettono agli ospedali di funzionare.

Parla l’autore

L’autore si è detto soddisfatto della scelta del cast:

“Ben è semplicemente uno dei più bravi attori che il nostro paese abbia mai prodotto ed è praticamente un tesoro nazionale”.

Ha aggiunto che

“Semplicemente nessuno altro avrebbe potuto fare meglio ad interpretare una versione (molto più attraente) di me”

La dichiarazione di Ben Whishaw

Sono orgoglioso di unirmi in questo adattamento del meraviglioso libro di Adam Kay” ha detto Whishaw “È un libro onesto, esilarante, toccante e un modo per scoprire la grandissima istituzione formata da un esercito di eroi che lavorano nel sistema sanitario nazionale inglese.”

Lucy Forbes (The End of the F–king World) è nel progetto come capo regista, mentre Kay è il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo.

Comments
To Top