0Altre serie tv

Ben Daniels: 10 cose che non sapete sull’attore di The Crown

Ben Daniels

The Crown 3 ci ha portato ad amare un attore inglese già molto noto ai fanatici dell’entertainment per la sua partecipazione a svariate serie TV e progetti per il grande schermo: Ben Daniels. Nella terza stagione della serie TV di Netflix incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica è infatti Ben Daniels a prendere il posto di Matthew Goode nei panni di Antony Armstrong-Jones, il fotografo e regista britannico che ha sposato la Principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II. Con una performance magistrale questo attore ha ottenuto grande successo, sia da parte del pubblico sia della critica. Eccoci dunque ad approfondire la sua vita professionale e privata con 10 curiosità.

Leggi Anche: 10 serie tv da guardare se vi è piaciuto The Crown

Tutto quello che sappiamo su Ben Daniels

Ben Daniels e Helena Bonham Carter in The Crown 3
Ben Daniels e Helena Bonham Carter in The Crown 3

Leggi Anche: 10 cose che non sai su Helena Bonham Carter, attrice di Harry Potter e The Crown

E’ di origine inglese

Ben Daniels è nato a Nuneaton, nel Warwickshire. Suo padre è stato un ingegnere della Rolls-Royce e successivamente un droghiere, mentre sua madre possedeva un negozio di abbigliamento per bambini.

E’ una delle persone più influenti al mondo

Nel 2007 l’attore di The Crown 3 è stato eletto 79esimo nella Pink List delle 100 persone gay e lesbiche inglesi più influenti al mondo. La classifica è stata pubblicata da The Independent on Sunday. L’anno precedente Ben Daniels si era classificato 47esimo.

Ha alcuni attori preferiti

Come qualsiasi artista e fan del grande e piccolo schermo, anche Ben Daniels ha le sue preferenze per quanto riguarda attori e attrici. Intervistato dalla stampa, il protagonista di The Crown ha confessato di adorare Christopher Eccleston (The Leftovers – Svaniti nel nulla, Heroes e Doctor Who), David Morrissey (Britannia, The Missing e The Walking Dead) e Jodie Foster (Motherhood – Il bello di essere mamma, Carnage).

Ben Daniels in The Exorcist
Ben Daniels in The Exorcist

Non è single

Mettetevi l’animo in pace perché Ben Daniels non è single. L’attore è infatti insieme a Ian Gelder dal 1993. I due si sono incontrati a Londra durante la produzione di Entertaining Mr. Sloane.

Ha alcuni hobby

Nel tempo libero l’attore inglese adora dipingere e praticare l’ashtanga yoga, uno stile di yoga basato sulla coordinazione tra respiro e movimento.

Si è innamorato della recitazione giorno dopo giorno

Ben Daniels ha sempre adorato la recitazione ma non sapeva, da giovane, cosa avrebbe comportato. Durante un’intervista a Backstage.com l’attore ha confessato:

Agli inizi non ne sapevo nulla. Vengo da una piccola città e famiglia della classe operaia della campagna inglese. Sapevo che la recitazione era qualcosa che volevo fare, ma ho scoperto cosa comportasse molto lentamente. Ho imparato a scoprire quest’ambito passo a passo, ed è sempre un processo di apprendimento. Puoi ancora oggi incontrare persone che ti insegneranno un nuovo modo di vedere cosa fai. Quindi sono contento di non sapere nulla, perché c’è sempre qualcosa ancora da scoprire.

Ben Daniels in House of Cards
Ben Daniels in House of Cards

Ha sofferto di paralisi del sonno

Secondo quanto pubblicato da Wikipedia, l’attore di The Crown, The Exorcist, Flesh and Bone e House of Cards – Gli intrighi del potere soffriva di paralisi del sonno.

Leggi Anche: i punti di collegamento tra la serie televisiva The Exorcist e il film cult

Era sicuro del suo orientamento sessuale sin da bambino

Durante un’intervista alla stampa internazionale, Ben Daniels ha confessato di essersi reso conto del suo orientamento sessuale nel periodo adolescenziale e di non aver intrapreso la questione con i suoi genitori perché non aveva con loro una relazione emotiva molto stretta.

Ero molto cauto nel menzionarlo quando ho lasciato la scuola di recitazione, perché all’epoca l’AIDS terrorizzava tutti e c’era un enorme contraccolpo omofobo.

Ha svelato la sua omosessualità all’età di 24 anni, durante la presentazione del film Bent di Martin Sherman.

Ha perso ruoli perché gay

Purtroppo come altri attori del grande e piccolo schermo anche Ben Daniels ha dichiarato in un’intervista nel 2001 di aver perso alcuni ruoli perché gay.

L’omofobia è ancora sorprendentemente prevalente nel cinema e in TV. So di aver perso il lavoro a causa del fatto che sono gay, e questo è sempre stato un problema.

Ben Daniels in Flesh and Bone
Ben Daniels in Flesh and Bone

Leggi Anche: si racconta Sarah Hay, la ballerina di Flesh and Bone rifiutata dagli Stati Uniti per il suo corpo

Vive a Londra

Da buon inglese, Ben Daniel vive a Londra. Per esser precisi nella parte sud di Londra.

Comments
To Top