fbpx
Attori e AttriciNews Serie TVSerie Tv

Bella Ramsey: 10 curiosità sull’interprete di The Last Of Us e Game of Thrones

Bella Ramsey è un’interprete britannic* nat* il 30 settembre 2003. Not* per il suo ruolo di Lyanna Mormont nella serie televisiva Game of Thrones, sta ora confermando il suo talento al fianco di Pedro Pascal nella serie TV apocalittica The Last of Us.

Dopo il successo di Game of Thrones, Bella Ramsey ha continuato a lavorare in televisione e cinema, apparendo in produzioni come Hilda, His Dark Materials – Queste oscure materie e Vi presento Christopher Robin.

Bella Ramsey è considerat* una giovane promessa del mondo della recitazione e ha già dimostrato un grande talento e versatilità nei suoi ruoli.

Ecco di seguito 10 curiosità su Bella Ramsey:

Ha iniziato da piccolissim* a recitare

Bella Ramsey ha fatto il suo debutto come interprete all’età di 11 anni in uno spettacolo teatrale scolastico.

Il suo ruolo come Lyanna Mormont

Bella Ramsey è meglio conosciut* per il suo ruolo di Lyanna Mormont nella serie di successo della HBO Game of Thrones dove ha finito per recitare una parte piuttosto significativa nell’arco narrativo. Quando è stat* scelt* per la parte, però, il suo personaggio sarebbe dovuto apparire per poco tempo. Fortunatamente per Bella e per il pubblico, il suo personaggio ha guadagnato largo spazio nella serie grazie anche alla sua performance. La prima volta che è appars* in scena aveva 13 anni.

LEGGI ANCHE: The Last of Us: trama, cast e trailer della nuova serie TV della HBO

Bella Ramsey ha già vinto dei premi importanti

Ramsey ha vinto il premio per la miglior interprete non protagonista ai 18° Screen Actors Guild Awards per la sua performance in Il Trono di Spade.

The Last Of Us, serie Tv HBO
Bella Ramsey e Pedro Pascal in The Last Of Us

Ha fatto anche doppiaggio

Ha anche doppiato il personaggio di Hilda nella serie animata Hilda su Netflix. Ha anche prestato la sua voce per la narrazione di documentari come The History of Football e The Elephant Queen.

Odia le etichette

Bella accetta sia il pronome maschile che quello femminile in riferimento a sé stess*.
In un’intervista con Elle, hanno spiegato il suo “rapporto leggermente malsano con le etichette”. Ha detto: “Sono diffidente nei loro confronti, ma penso anche che, per molti versi, io stessa non ho il coraggio di assegnarmi un’etichetta”.

Ha aggiunto: “Ho delle etichette che mi assegno. È solo che, pubblicamente, sono riluttante a parlare di cosa siano, perché nonostante ci siano alcune cose che penso di aver capito su di me, non sono ancora a mio agio ad ammetterle pubblicamente. Penso che le persone che riescono a parlare pubblicamente di chi sono, siano incredibilmente coraggiose, e ammiro quelle persone, ma io ancora non sono arrivat* a quel punto.”

Ha recitato anche a teatro

Ramsey ha recitato in diverse produzioni teatrali, tra cui The Secret Garden e The Wizard of Oz.

Bella Ramsey è attivista per i diritti degli animali

E si è unit* a diverse campagne per la protezione degli animali, tra cui la campagna contro il commercio di pellicce di PETA.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead e The Last of Us: due volti dell’apocalisse zombie

Bella Ramsey in Game of Thrones
Bella Ramsey nei panni di Lyanna Mormont

Vorrebbe lavorare con bambini con disabilità

In un’intervista ha dichiarato: “Mi piacerebbe lavorare con bambini con disabilità, fare teatro con loro. Ballare, cantare e recitare – per creare uno spazio sicuro in cui possano esprimersi ed essere semplicemente quello che sono.”

Nel 2018 ha ricevuto una diagnosi per anoressia nervosa e da allora ha spesso parlato della sua esperienza con questo disturbo alimentare

In una serie di tweet, ha affermato che la sua fede e la sua famiglia hanno avuto un “ruolo enorme” nella sua guarigione.

Bella ha anche dichiarato che il disturbo non è stato la ragione per cui ha lasciato The Worst Witch. Hanno chiarito: “Direi che la descrizione più accurata è che a quel punto avevo risolto molti dei miei problemi di salute mentale. Il ragionamento è stato; ‘Non farò questa quarta stagione perché non ne vale la pena, perché ora sono in un posto migliore. Non volevo continuare a dover avere a che fare con i problemi che derivavano da quella prima stagione. Non ne avevo bisogno o non ho voluto più farlo.’”

Bella Ramsey è neuro divergente

Mentre lavorava a The Last of Us, Bella si è stata sottopost* a un processo diagnostico per confermare di essere neuro divergente, qualcosa che sospettava da anni. Ha dichiarato: “Ho pensato per anni che forse lo ero, e poi scoprirlo proprio durante le riprese di questo show è stato davvero speciale”.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button