fbpx
Attori, Registi, ecc.

Beautiful Boy: Timothée Chalamet e Steve Carell nella prima immagine del film drammatico che li vede protagonisti

Beautiful Boy

È stato uno dei protagonisti indiscussi della scorsa Award Season (pur perdendo quasi tutti i premi): Timothée Chalamet è solo all’inizio della sua carriera ed è già un attore molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Dopo i successi di Lady Bird e Chiamami col tuo nome, il giovane tornerà presto sul grande schermo con il drammatico Beautiful Boy, tratto dal libro biografico di David Sheff Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction.

LEGGI ANCHE: The King: Timothée Chalamet sarà Enrico V nella film di Netflix

Come si evince dal titolo del libro, Beautiful Boy racconta di Sheff e della sua lotta per salvare suo figlio dalla dipendenza dalla metanfetamina. Se a Chalamet è stato affidato il ruolo del figlio, a vestire i panni del padre troviamo invece Steve Carell, ormai più avvezzo ai film drammatici che alle commedie che l’hanno reso noto. Il film è diretto dal belga Felix Van Groeningen (Alabama Monroe) ed è prodotto dagli Amazon Studio e dalla Plan B (casa di produzione di proprietà di Brad Pitt).

Con tutta probabilità Beautiful Boy verrà presentato al prossimo Festival del cinema di Cannes, cominciando un lungo cammino che, ne siamo certi, spingerà la pellicola verso la prossima stagione dei premi.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino rivela qualche dettaglio sul sequel di Chiamami col tuo nome

Nei giorni scorsi è stata rilasciata la prima immagine del film, Chalamet e Carell sono ritratti in quella che fin da un primo sguardo sembra essere una scena drammatica. Beautiful Boy uscirà nelle sale americane il 12 ottobre prossimo, mentre non è ancora stata annunciata la data del rilascio sul mercato italiano.

Il resto del cast include Amy Ryan (che torna a collaborare con Steve Carell dopo The Office, dove l’attrice interpretava Holly, la fidanzata e poi moglie di Michael Scott) e Maura Tierney, la sceneggiatura porta la firma di Groeningen e di Luke Davies (Lion- la strada verso casa).

Comments
To Top