fbpx
Serie Tv

Batwoman: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie dell’Arrowverse

Batwoman è entrata ufficialmente nell’Arrowverse!

Il crossover dello scorso anno ha introdotto il personaggio di Kate Kane (Ruby Rose), la celebre eroina alleata di Batman che difende Gotham dal crimine.

Il personaggio è stato da subito molto apprezzato dai fan e lo show si unirà all’Arrowverse questo autunno.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Batwom

Lo show sarà ambientato sulla Terra. A differenza di Supergirl, che si svolge su una Terra completamente diversa (o Black Lightning, che non fa parte del Arrowverse), Batwoman si svolge nello stesso universo di Arrow e The Flash.

Batwoman sarà la prima serie su un supereroe LGBTQ. Caroline Dries, che ha scritto l’episodio che ha introdotto Batwoman e che sarà la produttrice esecutiva della serie, ha colto l’opportunità per dichiarare quanto segue:

“È fantastico. Sembra incredibile, ma siamo qui. Siamo gasati, baciati dalla fortuna”.

Non vedremo Batman nella serie

Batman è scomparso da tre anni.
Quando vediamo Kate Kane, il cavaliere oscuro ha lasciato Gotham nelle mani di Batwoman. “Per coincidenza”, anche il cugino di Kate Kane, Bruce Wayne, ha abbandonato la città in circostanze misteriose, il che ha lasciato la Wayne Enterprises in balia del suo destino. Dries ha confermato che la prima stagione di Batwoman vedrà l’eroina cercare di uscire dall’ombra di suo cugino, proprio come Kara ha dovuto uscire dall’ombra di Superman durante la prima stagione di Supergirl.

LEGGI ANCHE:Arrow sesta stagione: una storia dominata da un cattivo troppo standard-La recensione.

Kate Kane sta infatti avviando un’attività in proprio. Sappiamo anche che ha la sua versione della Bat Cave e un esperto di ricerca e sviluppo a sua completa disposizione. Sembra l’inizio perfetto per un’eroina della Bat-family!

Batwoman e Supergirl conoscono le loro reciproche identità segrete. Il cameratismo che si è sviluppato tra le due donne offrirà sicuramente ampie opportunità tra i due show.

Il suo spettacolo sarà pià oscuro, più maturo. Diversamente da The Flash e Supergirl, Batwoman avrà dei toni simili alla serie madre Arrow.

“Avrà un’atmosfera più oscura”, ha detto Dries.

Possiamo aspettarci che la serie di Batwoman sia incentrata meno sulle risate e più sulla drammaticità di una città colma di criminalità.

Batman probabilmente non apparirà nemmeno in un cameo. Anche se abbiamo visto Superman apparire su Supergirl, Dries è meno ottimista sul fatto di vedere il crociato incappucciato nella serie di Batwoman. Nonostante questo, sembra che lo show abbia tutte le intenzioni di spiegare dove Batman è andato e perché.

Il cast della serie: dagli alleati ai villain

Il cast di Batwoman è stato in parte già annunciato. Meagan Tandy (Teen Wolf), Camrus Johnson (Luke Cage) e Nicole Kang (YOU) sono stati tutti aggiunti al cast di recente.

  • Tandy interpreterà Sophie Moore, una diplomata della scuola militare diventata specialista della sicurezza privata, il che la rende una merce di spicco in una città come Gotham.
  • Johnson interpreterà Luke Fox, figlio di Lucius Fox, esperto di ricerca e sviluppo alla Wayne Tech.
  • Infine, Kang è Mary Hamilton, la sorellastra di Kate Kane. È loquace, energica e un influencer, un carattere opposto a quello di Kate insomma.

LEGGI ANCHE: Arrow sesta stagione: una storia dominata da un cattivo troppo standard-La recensione.

La CW ha annunciato due grandi villan nella vita di Kate Kane, ed entrambi sono membri della sua famiglia. Il primo è Alice (Rachel Skarsten), che è una versione femminile di Joker, ma è anche la sorella gemella segreta di Kate che è stata descritta come “maniacale e affascinante” . Dall’altra parte dello spettro, Kate Kane ha anche un padre con cui si confronterà spesso. E’ stato inoltre annunciato che il colonnello Jacob Kane (Dougray Scott) apparirà nella serie come capo dell’azienda di sicurezza privata di Gotham, The Crows.

Arriverà nello show anche un altro supercattivo di Batman: la showrunner Caroline Dries ha annunciato al tour stampa estivo della Television Critics Association che il villain Magpie arriverà a Gotham per affrontare la cugina di Bruce Wayne.

Insomma si prospetta a tutti gli effetti una serie emozionante e travolgente.

Avete hype? Ditelo con un commento qui sotto!

FONTE:TVGuide

Comments
To Top