Cinema

Batgirl: Joss Whedon alla direzione del film?

Secondo Variety pare che Batgirl abbia ottenuto il via libera per un film in solitaria. Oltre a questa splendida notizia pare che Joss Whedon stia patteggiando il suo contratto per scrivere, dirigere e produrre il film per la Warner Bros. Il film farà parte dell’universo cinematografico della DC Comics.

Non sono stati fatti i nomi di altri produttori. Toby Emmerich, presidente e capo dei contenuti della Warner Bros. Pictures Group sta gestendo la cosa assieme a Jon Berg e Geoff Johns, il presidente della DC Comics. Il progetto è originato lo scorso mese.

Batgirl è una delle super eroine più famose del mondo, ma non ha ancora ottenuto il suo film. Nella pellicola dovrebbero comparire altri personaggi del mondo di Gotham.

Per chi non conoscesse il personaggio, Batgirl apparve per la prima volta nel 1967 nei panni di Barbara Gordon, la figlia del celeberrimo commissario nella storia “The Million Dollar Debut of Batgirl!” dello sceneggiatore Gardner Fox e l’artista Carmine Infantino.

Il film con Batgirl sarà il secondo film dell’universo cinematografico DC ad avere una donna come protagonista dopo “Wonder Woman”, con Gal Gadot nei panni dell’amazzone.

Se Whedon dovesse firmare il contratto farebbe una gran contromossa nei confronti dell’universo cinematografico Marvel, passando dall’altro lato del fiume. Joss Whedon ha infatti scritto e diretto “The Avengers” e “Avengers: Age of Ultron” per Disney-Marvel. Ha inoltre creato serie TV come “Buffy l’ammazzavampiri”, “Angel”, “Firefly”, “Dollhouse”, e “Agents of S.H.I.E.L.D.”

L’universo cinematografico DC della Warner Bros. ebbe inizio nel 2013 con “Man of Steel”, ad esso fecero seguito “Batman v Superman: Dawn of Justice” e “Suicide Squad” l’anno scorso. Nei film futuri figurano “Wonder Woman“, in uscita il 1 Giugno. A Novembre arriverà Justice League mentre per Natale dell’anno prossimo è previsto Aquaman con Jason Momoa.

Attualmente in produzione troviamo il sequel di “Suicide Squad” e “Gotham City Sirens”, spinoff al femminile del medesimo film con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. A fargli compagnia anche”The Batman” con Ben Affleck e Matt Reeves alla direzione, un film su Shazam e lo spinoff su Black Adam con Dwayne Johnson. Sono stati inoltre annunciati dei progetti inerenti Flash e Cyborg.

Ancora non sono stati fatti nomi per chi potrebbe interpretare Barbara Gordon, sicuramente non ci dispiacerebbe vedere la rossa chioma di Emma Stone vestire i panni di Batgirl. Voi che ne dite? Chi vi piacerebbe vedere nei panni della supereroina?

Comments
To Top