0Altre serie tv

Baby Daddy: Recensione dell’episodio 5.01 – Love & Carriage

baby daddy

Torna con la quinta stagione Baby Daddy, che ci riporta esattamente al momento in cui si era conclusa la stagione scorsa, con Danny in ginocchio e pronto a chiedere a Riley di sposarlo

Se c’è un difetto che si può trovare alla comunità seriale – intesa come ‘amanti di serie tv’ – moderna è il modo quasi passivo con cui si considerano le comedy. Certo, non parliamo di serie tv che vinceranno necessariamente un premio o otterranno decine di nomination ai prossimi Emmys (senza contare The Big Bang Theory) ma, non di meno, ci sono alcune comedy in circolazione che meriterebbero molta più attenzione di quella che ricevono. Lo affermo per quel gioiellino che è Fresh Off the Boat e lo ribadisco per Baby Daddy.

baby daddyLa premiere della quinta stagione (riuscite a crederci che siamo già arrivati alla quinta?!) si apre pochi istanti dopo la scena che ci aveva lasciati nel finale della quarta: Bonnie e Brad sull’altare, Danny che confessa i propri sentimenti a Riley e, in un impeto tanto romantico quanto sconsiderato, le chiede di sposarlo. Riley, che per essere un avvocato molto spesso è una donna particolarmente ridicola ed insicura, sviene per evitare di rispondere ad una domanda così difficile. Ama Danny, come dimostrano i mesi passati insieme al maggiore dei fratelli Wheeler, ma non per questo è pronta a fare il grande passo. E’ insieme comica e tragica la corsa continua di Danny, speranzoso e fiducioso, che non vede l’ora di aprire davanti a Riley la scatoletta con la scritta ‘un giorno’. Perché è di certo romantica una proposta di matrimonio ma mai come può esserlo la promessa del futuro, di un futuro da passare baby daddyinsieme e poi, magari, coronare con una chiesa e un abito bianco. Danny e Riley sono la coppia per cui ho tifato fin dal primo istante. A differenza delle serie più ‘drama’, nel caso delle comedy le relazioni sentimentali tra i personaggi non tendono a scadere nel banale ma, proprio perché la serie ha già di per se un tono leggero, tendono a mantenersi leggere a loro volta, portando qualcosa di nuovo alla serie invece che sottrarglielo.

Mentre la relazione tra Danny e Riley va a gonfie vene, inevitabile è lo sconforto di Ben, che non solo ha perso la ragazza dei propri sogni ma l’ha addirittura persa per colpa di suo fratello. Grazie ai consigli saggi di Tucker Ben decide di non demordere e continuare a cercare la sua ‘Riley’, trovandola in una ragazza appena trasferitasi nel loro palazzo, che solo più tardi scoprirà essere incinta. L’ironia del fatto che a Ben piaccia una ragazza in procinto di avere un bambino è colossale! Ben non ha mai voluto fare il padre, pensava di non esserci portato, probabilmente – anche se adesso non lo ammetterà mai – i bambini nemmeno gli baby daddypiacevano. Emma ha cambiato questo modo di vedere le cose e quindi anche la prospettiva del bambino di Zoey adesso è diversa. Proprio come dice lo stesso Ben ‘non resterà per sempre incinta’ e lo sforzo che fa, quello di considerarla come una ragazza che gli piace piuttosto che come una futura mamma, è una dimostrazione di maturità da parte del giovane Wheeler che raramente potremmo associare al suo personaggio.

La gravidanza di Zoey non dura molto, dal momento che partorisce al primo appuntamento che ha con Ben, nel bel mezzo di Central Park. La convergenza delle varie storyline è stata comica e brillante, anche se nulla ha superato la disperazione di Bonnie. Innamorata di un uomo che non solo la ama a sua volta ma ha addirittura accettato di sposarla – sapendo perfettamente chi sia lei e chi siano quei pazzi dei suoi figli – Bonnie non riesce a capacitarsi del destino avverso che continua a frapporsi tra lei e Brad. Scarica infine baby daddyla colpa sui figli che, un po’ colpevoli e un po’ no, rovinano per l’ennesima volta il suo tentativo di nozze. La risoluzione, ovviamente, è un matrimonio in ascensore, che si conclude con un molto poco tradizionale ‘puoi baciare la damigella d’onore’, che naturalmente Bonnie non può più staccare dal marito in quanto ha baciato l’ex marito della damigella a sua volta. Tipico di Bonnie!

Baby Daddy torna con un episodio divertente e frizzante. Dopo quattro stagioni finalmente Danny e Riley sono insieme e sono un piacere per gli occhi! Ben è alla ricerca della sua anima gemella, mentre Tucker si esercita con gli svenimenti durante ‘discorsi noiosi’. Bonnie è finalmente sentimentalmente legata ad un solo uomo, a cui non sappiamo se saprà o meno restare a lungo fedele, mentre Emma è più adorabile che mai. Un episodio che fa ridere, e fa ridere tanto, cosa che non sarebbe da sottovalutare nelle comedy di questi tempi.

5.01 - Love & Carriage
  • Spassoso
Sending
User Review
4.67 (3 votes)
Comments
To Top