
Baby 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV di Netflix
Su Netflix sta per arrivare Baby 3, il nuovo attesissimo capitolo della serie televisiva diretta da Andrea De Sica e Anna Negri dedicata allo scandalo delle giovani squillo dei Parioli. Dopo una prima stagione di sei episodi, l’anno scorso Baby era tornata con una seconda stagione restando sempre al centro di forti critiche, sia per l’accusa di promuovere e incentivare la prostituzione minorile, sia per la scelta dei testi che, in alcuni casi, non sono piaciuti né alla critica né al pubblico.
In attesa di Baby 3 ovvero del terzo capitolo della saga, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sui nuovi episodi della serie TV italiana prodotta e distribuita dal servizio di streaming online americano che debutterà su Netflix il prossimo 16 settembre.

Baby, la trama
La serie TV è incentrata sulla vita privata e scolastica di un gruppo di adolescenti romani e delle loro rispettive (e spesso problematiche) famiglie. Tra le protagoniste principali ci sono Chiara (interpretata da Benedetta Porcaroli) e Ludovica (interpretata da Alice Pagani), due studentesse del liceo privato Collodi che, dopo esser diventate grandi amiche, decidono di costruirsi una vita parallela fatta di bugie, pericolose amicizie e devastanti violenze.
Baby 3, i dettagli della terza stagione
La seconda stagione ha debuttato su Netflix lo scorso 18 ottobre. Come previsto, i nuovi episodi ci hanno fatto scoprire qualcosa in più sui giovani protagonisti della serie TV, soffermandosi maggiormente sulle conseguenze delle loro scelte passate.
Secondo la stampa d’oltreoceano, in Baby 3 dovremmo aspettarci nuovi drammi adolescenziali e con essi anche ulteriori attività extracurricolari illecite. Oltre a nuove vicissitudini per Brando, Camilla e Niccolò, sicuramente vedremo cosa accadrà alla storia d’amore tra Chiara e Damiano dopo che quest’ultimo ha scoperto cosa comportavano le “attività notturne” della ragazza. Ci si aspetta anche un’evoluzione nella storia tra Ludovica e il suo ex fidanzato Fiore che ha sfruttato un finto stalker per far tornare la ragazza tra le sue braccia.
Infine non possiamo dimenticare che Baby si basa su una storia vera e che sia il Nucleo Operativo dei Carabinieri sia la Procura di Roma hanno poi indagato sul giro di prostituzione minorile romano. Nella vita reale ci sono stati interrogatori, udienze e condanne non raccontate nello show. C’è dunque ancora tanto materiale da utilizzare per realizzare un terzo capitolo ricco di drammi e colpi di scena.
Di seguito la trama ufficiale della terza stagione:
La verità affiora e sconvolge il mondo dei nostri protagonisti, costretti a fare i conti con le loro azioni, in una storia fortemente ispirata a un evento della vita reale che ha scosso la coscienza delle persone. L’amicizia tra Chiara e Ludovica è messa in seria discussione. Le dinamiche familiari sembrano essere cambiate per sempre, anche se le reazioni dei genitori saranno diverse. Ci sarà, infatti, chi tenterà di fare di tutto per aiutare i propri figli e chi, al contrario, proverà a salvare le apparenze fino alla fine.

Baby 3, il cast della terza stagione
Nel cast vedremo ovviamente Alice Pagani e Benedetta Porcaroli nei panni rispettivamente di Ludovica e Chiara. Al loro fianco ci saranno anche:
- Riccardo Mandolini (Damiano)
- Brando Pacitto (Fabio)
- Mirko Trovato (Brando)
- Isabella Ferrari (Simonetta)
- Claudia Pandolfi (Monica)
- Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla)
- Lorenzo Zurzolo (Niccolò)
- Giuseppe Maggio (Fiore)
- Tommaso Ragno (Fedeli)
- Galatea Ranzi (Elsa).
- Denise Capezza (Natalia)
- Massimo Poggio (Arturo)
- Max Tortora (Roberto) e
- Thomas Trabacchi (Tommaso).
Ci saranno anche delle new entry sia davanti alla macchina da presa, con Anna Lou Castoldi (Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro), sia dietro alla telecamera con l’ingresso di Antonio Le Fosse del collettivo GRAMS al suo debutto alla regia.

La data di pubblicazione dei nuovi episodi
Baby 3 debutterà su Netflix il prossimo 16 settembre.
Il trailer di Baby 3
Di seguito il trailer ufficiale della terza stagione tratto da YouTube: